Problema montaggio freni idraulici m615

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Salve ragazzi, premesso che di bici ne capisco davvero ben poco avrei un "problema".

Ho comprato degli Shimano Deore M615 per la mia rr5.3. Sicché essendo il posteriore lungo, e dovendolo accorciare di una decina di cm almeno, sono andato in un negozio di bici della mia città per comprare una spina e un'ogiva. Al momento dell'acquisto (io pensavo che fossero universali) il venditore mi dice che non sa che spina e oliva ci vanno e mi dice che con pazienza posso levare e usare quelle dei freni dopo averle smontate con pazienza (missione fallita perché non si spostano manco di un mm). Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi e dirmi quali devo comprare dicendomi o il nome o se ha una foto inviandomela? (si perché quando gli ho detto spina e oliva mi ha guardato con aria strana e fin quando non gli ho fatto vedere cosa fossero mi chiedeva se mi servisse il cavo del freno). Grazie a tutti per l'aiuto e perdonate la mia figura di ----- (semi-indotta)

Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Non c'erano nella confezione?!?!Comunque ti serve la spina e ogiva per Deore M615,tra l'altro sono tutte compatibili con gli impianti frenanti Shimano.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Cambia meccanico......con molta pazienza...smontale e quindi riutilizza le stesse......in ogni caso l'elemento discriminante è il tipo di tubo idraulico utilizzato (SM-BH??).
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Cambia meccanico......con molta pazienza...smontale e quindi riutilizza le stesse......in ogni caso l'elemento discriminante è il tipo di tubo idraulico utilizzato (SM-BH??).
Meccanico ignorate. Si cambiano sempre.
Shimano ha solo due olive e due spine. A te servono quelle color oro. Poi ovviamente un kit di spurgo nel caso l operazione di accorcio vada male. Le trovi a pochi euro online.
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Ragazzi grazie. Sono andato a un altro rivenditore e mi ha dato quelle oro dicendomi che gli shimano montano tutti le stesse. A pensar male (e per me è così) lui ha trovato un novellino e pensava che li avrei portati a lui e mi avrebbe spillato bei soldi per il tutto. Alla fine prese ho fatto il lavoro con un mio amico molto più capace di me che ha fatto il tutto spiegandomi e adesso pare funzionino (lo spurgo non è servito) però ovviamente spero non piova domenica per testarli sul campo.
Ps: che brutta cosa essere ignoranti però è proprio grazie a questi episodi che uno capisce qualcosa in più. Di nuovo grazie a tutti [emoji1]

Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo