Problema montaggio pignone 11/42 mtb cube

Mr.A

Biker novus
5/3/17
22
0
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2016
Buongiorno a tutti!!
Ho una cube attention sl 2016 con cambio shimano xt m781 gabbia lunga, montava una tripla che ho trasformato in monocorona con corona da 32... ho preso il pacco pignoni sunrace 11/42 10v, ma una volta montato la parte del deragliatore dove si avvita il cavo dal manettino tocca contro il pignone da 42... ho provato a montare la prolunga del forcellino pilo s10 ma il cambio diventa impossibile da regolare, credo che il problema risieda proprio nel forcellino cube di serie montato sul telaio che è già un po' lungo di suo ma nn abbastanza per far lavorare bene il deragliatore con il pignone 11/42 per cui quando aggiungo un ulteriore prolunga lavora tutto male... adesso sono in attesa di questo forcellino https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-bracket-axle-unit-rd-m781-786-95453 Per effettuare altra prova... praticamente ho speso più in forcellini che per il pacco pignone....
qualcuno ha consigli o esperienza in merito con bici cube?????
Please help me!!!

Grz Alberto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Franc3sc0

Biker novus
27/7/17
16
0
0
20
Mentana (roma)
Visita sito
Bike
mashbike:upland 3x7 corone
Io senceramente avevo fatto una cosa del genere con un altra bici il problema (nel mio caso) risiedeva nella corona anteriore e ho dovuto correggere cambiando i pignoni posteriori ma ogni caso varia es un mio amico ha fatto la stessa cosa e era il forcellino quindi vai a tentativi e vedi tu

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Mr.A

Biker novus
5/3/17
22
0
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2016
Io senceramente avevo fatto una cosa del genere con un altra bici il problema (nel mio caso) risiedeva nella corona anteriore e ho dovuto correggere cambiando i pignoni posteriori ma ogni caso varia es un mio amico ha fatto la stessa cosa e era il forcellino quindi vai a tentativi e vedi tu

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using MTB-Forum mobile app

Beh in realtà una volta provato quest'ultimo forcellino/prolunga shimano non so cos'altro fare... quindi mi sa che sconfitto andrò da un meccanico... [emoji17]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mr.A

Biker novus
5/3/17
22
0
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2016
Hai già cambiato i pignoni posteriori? Che senno puoi tornare a tribla corona che io sinceramente si ok cambia molto veloce ma le trovo meno versatili

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using MTB-Forum mobile app

Noooo il monocorona è una cosa meravigliosa nn voglio assolutamente rinunciarci... ma nn posso girare con un monocorona da 32 è un pignone 11/36 ci vuole un 42 di salvezza... per cui devo trovare una soluzione per far lavorare il cambio con il pignone sunrace


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Franc3sc0

Biker novus
27/7/17
16
0
0
20
Mentana (roma)
Visita sito
Bike
mashbike:upland 3x7 corone
Il problema è nella regolazione del cambio nn credo che modificare la catena possa cambiare qualcosa, d'altra parte il cambio con il forcellino lavora male anche senza catena


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Un mio amico ha trovato problemi con il cambio perche la catena era troppo libera e si rallentava mentre cambiava quindi tentar non nuoce

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Franc3sc0

Biker novus
27/7/17
16
0
0
20
Mentana (roma)
Visita sito
Bike
mashbike:upland 3x7 corone
Il problema è nella regolazione del cambio nn credo che modificare la catena possa cambiare qualcosa, d'altra parte il cambio con il forcellino lavora male anche senza catena


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Un mio amico ha trovato problemi con il cambio perche la catena era troppo libera e si rallentava mentre cambiava quindi tentar non nuoce

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Mr.A

Biker novus
5/3/17
22
0
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2016
Un mio amico ha trovato problemi con il cambio perche la catena era troppo libera e si rallentava mentre cambiava quindi tentar non nuoce

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using MTB-Forum mobile app

Però scusa con il pignone 11/36 funziona alla perfezione, va che è un orologio... quindi nn può essere un problema di lunghezza catena, al massimo potrebbe essere corta...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo