problema movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
accertati che non sia invece la ruota libera... alle volte se ha qualcosa che non va fa un caratteristico rumore proprio in ripresa di pedalata... è successo anche a me e sembrava fosse il movimento centrale, invece era lei...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
sicuro sia il MC e non i pedali?

Comunque dal sito della scott: Shimano BB-UN 26, Cartridge Type

bb-un26.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
non sono sicuro di nulla,
mi era stato suggerito di smontare il movimento,
debbo prima sapere qual è per comprare la chiave adeguata per estrarlo,
a questo punto essendo il movimento sigillato lo si dovrebbe solo cambiare.
Nel caso fossero i pedali cosa sarebbe compromesso?

hai un octalink..smonta prima i pedali, ingrassa la filettatura e rimontali. se continua il rumore allora cambia il movimento centrale.
visto che e' a cartuccia sigillata puoi provare a smontarlo e ingrassare anche la sua filettatura..vedi se scompare tutto o no
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
ho un problema che mi assilla in termini di sicurezza,qualche gg. fa ho smontato il movimento centrale per ripulirlo e in pratica mi s' è scollato l' anello d' alluminio incollato al carbonio del movimento centrale quindi gira a vuoto,sono ormai fuori garanzia ho montato il movimento nuovo è un bb70 inglese shimano,sarei x rimontare il tutto e continuarci a viaggiare ma a cosa vado incontro? che potrei farmi del male con possibili cadute causate da questo problema o no? ringrazio chi mi potrebbe dare una risposta precisa del caso,oppure ho sbagliato sezione? vedendo da titolo problema movimento centrale ho deciso di scrivere qui....
 

Classifica mensile dislivello positivo