Problema navigazione EDGE 705

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Breslu

Biker novus
18/4/08
7
0
0
Gorle BG
Visita sito
Ho testato ieri il mio EDGE705 appena arrivato.
Premetto che non ho ancora la cartografia dettagliata su micro SD, che mi deve ancora arrivare.
Contrariamente a quanto riportato sul manuale mi manca l'opzione per l'inserimento diretto della località di destinazione; con il percorso Dove si va-Trova località mi trovo solo l'opzione Mie posizioni e quindi Vai a CASA, Risultati Recenti e Preferiti, senza quindi possibilità di inserimento diretto della destinazione. :azz-se-m:
Chi ha già provato ha trovato lo stesso problema ed eventualmente come l'ha risolto?

Grazie per l'attenzione!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Direi che mancando la cartografia come può andare a destinazioni (città, POI, indirizzi) che sono presenti solo su questa?
Vedrai che quando inserisci la scheda con la cartografia automaticamente ti si attivano anche tutte le destinazioni relative.
 

Breslu

Biker novus
18/4/08
7
0
0
Gorle BG
Visita sito
In realtà una cartografia, anche se di scarso dettaglio, è già caricata. E' possibile ad esempio salvare delle posizioni selezionandole direttamente con il cursore sulla mappa.

Quello che mi preoccupa è che invece nel menù non compare proprio la voce relativa all'inserimento diretto della località.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
In realtà una cartografia, anche se di scarso dettaglio, è già caricata. E' possibile ad esempio salvare delle posizioni selezionandole direttamente con il cursore sulla mappa.

Quello che mi preoccupa è che invece nel menù non compare proprio la voce relativa all'inserimento diretto della località.
Ti è stato appena spiegato da eekk1071: la BaseMap che contiene il GPS no dovrebbe avere l'autorouting abilitato, per cui il gps NON TI CONSENTE di attivare la ricerca. Prima di fasciarti la testa... prova con la cartografia definitiva e vedrai!
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Per quel poco che conosco del 705 ti direi di si, dato che mi sembra in tutto e per tutto simile a quella Europea che ho io per il Colorado.
Mi sembra sia questa che è indicata come compatibile sul sito di Garmin:

https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=8429&pvID=2600

Occhio che comperandola a quel prezzo su ebay ti viene a costare di più che in negozio (di listino costa 39 euro) dato che ci sono 11,90 euro di spese di spedizione.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Buongiorno e scusate se mi intrometto in questa discussione ma è la più attinente. Ho visto su ebay questa inserzione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320239877291&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=011
Ho contattato il venditore chiedendo se fosse compatibile con il nostro Edge 705 (premesso, io l'ho comprato ma non mi è ancora arrivato). La sua risposta è stata negativa, non è compatibile.
Mi pare strano, secondo voi è compatibile?
Grazie e scusate l'OT.
Sono d'accordo con Fabry... è compatibile... ma non ti conviene comprarla li!
 

Breslu

Biker novus
18/4/08
7
0
0
Gorle BG
Visita sito
Ti è stato appena spiegato da eekk1071: la BaseMap che contiene il GPS no dovrebbe avere l'autorouting abilitato, per cui il gps NON TI CONSENTE di attivare la ricerca. Prima di fasciarti la testa... prova con la cartografia definitiva e vedrai!

Se per autorouting intendi il calcolo del percorso e la successiva navigazione (scusami ma sono piuttosto niubbo) il 705 l'ha abilitato anche con la sola basemap.
Ovviamente la navigazione è limitata alla scarsa cartografia precaricata (che tra l'altro non è per niente precisa, almeno nella mia zona).
Quello che è molto complicato è l'inserimento della destinazione perchè come dicevo si deve prima creare una posizione selezionandola direttamente con il cursore nella mappa e quindi selezionarla come destinazione.

Comunque non vi stresso ulteriormente, almeno fino a quando non mi arriva la cartografia ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo