Problema nuova guarnitura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
23
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ciao a tutti, sto montando un nuovo monocorona con suo movimento centrale già nella scatola (funn ridge) ho montato il movimento centrale e la guarnitura, il problema è che è molto dura, anche se fluida, non so se sia un problema di cuscinetti nuovi. comunque svitando la calotta di sx gira liberissima, avvitandola no.
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Da quel che vedo la guarnitura in oggetto ha una chiusura di tipo shimano, ossia con le due brugole e la vite di precarico dei cuscinetti. È così? Altrimenti penso anch'io siano i distanziali.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, sto montando un nuovo monocorona con suo movimento centrale già nella scatola (funn ridge) ho montato il movimento centrale e la guarnitura, il problema è che è molto dura, anche se fluida, non so se sia un problema di cuscinetti nuovi. comunque svitando la calotta di sx gira liberissima, avvitandola no.
I piani della scatola del telaio,, sono correttamente fresati e paralleli?
Perchè parli di calotta, dunque se ti riferisci alla calotta del movimento centrale, potrebbe essere fuori piano lavorando male e allentando , sicuramente si libera.
Se invece ti riferisci alla vite pedivella , allora cambia il concetto
 

Classifica mensile dislivello positivo