problema pacco pignoni dopo cambio ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


provolazza

Biker novus
1/5/14
16
0
0
Visita sito
ciao a tutti..forse la domanda risulterà stupida, comunque montavo delle 29 boost crossride, originali sulla mia olympia iron, ma ho deciso di cambiare ruote ed ho optato per i cerchi DRC con mozzi CTK light, sempre con corpetto shimano 10/11 da poterci montare sopra il mio sunrace 11/46. Dopo aver montato il tutto sulle nuove ruote, ho notato che parte della cassetta pignoni, ha un po di movimento, molto anomalo...ho provato a serrare di più, ma comunque rimane sempre un piccolissimo gioco. Ho montato allora un distanziale da 1.85, che mi ha permesso di serrare bene, ora infatti la cassetta non si muove più, ma ho l'umpressione che il pacco pignoni però giri, in senso antiorario, un po' a fatica? Che ne pensate, possibile che sulle mavic non c'era bisogno di distanziale e sui ctk si?..e sull'impressione che vada un po' più dura?
grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao a tutti..forse la domanda risulterà stupida, comunque montavo delle 29 boost crossride, originali sulla mia olympia iron, ma ho deciso di cambiare ruote ed ho optato per i cerchi DRC con mozzi CTK light, sempre con corpetto shimano 10/11 da poterci montare sopra il mio sunrace 11/46. Dopo aver montato il tutto sulle nuove ruote, ho notato che parte della cassetta pignoni, ha un po di movimento, molto anomalo...ho provato a serrare di più, ma comunque rimane sempre un piccolissimo gioco. Ho montato allora un distanziale da 1.85, che mi ha permesso di serrare bene, ora infatti la cassetta non si muove più, ma ho l'umpressione che il pacco pignoni però giri, in senso antiorario, un po' a fatica? Che ne pensate, possibile che sulle mavic non c'era bisogno di distanziale e sui ctk si?..e sull'impressione che vada un po' più dura?
grazie
Evidentemente le Mavic avevano /hanno una cassetta che alloggia il pacco 10 V, mentre le attuali hanno una cassetta stradale 11 V da li la necessità dello spessore 1,85.
Gira a fatica perchè probabilmente nuovo e le guarnizioni fanno una tenuta alta, poi si ammorbidirà
 

Classifica mensile dislivello positivo