Problema pacco pignoni o corpetto ruota libera?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Buona sera a tutti, ho una Giant Xtc Advanced 1.5 e ho un problema col pacco pignoni xt che secondo me deriva dalla ruota libera. Come da video (che "allego") gli ultimi 3 pignoni fanno un piccolo scatto se blocco la catena e tengo quindi fermo il p.p. Secondo me è un problema di ruote dato che Giant monta delle ruote orrende... grazie a tutti per l'aiuto. Secondo voi è possibile far valere una garanzia?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buona sera a tutti, ho una Giant Xtc Advanced 1.5 e ho un problema col pacco pignoni xt che secondo me deriva dalla ruota libera. Come da video (che "allego") gli ultimi 3 pignoni fanno un piccolo scatto se blocco la catena e tengo quindi fermo il p.p. Secondo me è un problema di ruote dato che Giant monta delle ruote orrende... grazie a tutti per l'aiuto. Secondo voi è possibile far valere una garanzia?
nn c'è nessun video
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
continuo a nn vedere nessun video...
cmq potrebbe essere un gioco nel punto dove ci sono dei rivetti ribattuti.a me era capitato con pacco xtr.con un punzone ed un colpo di martello, avevo risolto.
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Buona sera a tutti, ho una Giant Xtc Advanced 1.5 e ho un problema col pacco pignoni xt che secondo me deriva dalla ruota libera. Come da video (che "allego") gli ultimi 3 pignoni fanno un piccolo scatto se blocco la catena e tengo quindi fermo il p.p. Secondo me è un problema di ruote dato che Giant monta delle ruote orrende... grazie a tutti per l'aiuto. Secondo voi è possibile far valere una garanzia?
Stesse ruote non puoi capire quanti problemi sto avendo..bici bellissima ma ruote pessime addirittura a me e successo che il corpetto ruota libera si e mollato e al cambiare marcia si spostava l'intero pacco pignoni insieme al corpetto e fletteva..per non parlare della quantità di cuscinetti che dopo pochissimo tempo sono già da sostituire creandomi quel fastidiosissimo movimento laterale del cerchio che ora mi sta rovinando completamente il perno passante consumandolo..il problema succede anche a me comunque nonostante sia tutto ok anche io non riesco a capire cosa sia,da fermo tenendo tutto fermo gli ultimi tre fanno un piccolo gioco in avanti rispetto a gli altri..
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Stesse ruote non puoi capire quanti problemi sto avendo..bici bellissima ma ruote pessime addirittura a me e successo che il corpetto ruota libera si e mollato e al cambiare marcia si spostava l'intero pacco pignoni insieme al corpetto e fletteva..per non parlare della quantità di cuscinetti che dopo pochissimo tempo sono già da sostituire creandomi quel fastidiosissimo movimento laterale del cerchio che ora mi sta rovinando completamente il perno passante consumandolo..il problema succede anche a me comunque nonostante sia tutto ok anche io non riesco a capire cosa sia,da fermo tenendo tutto fermo gli ultimi tre fanno un piccolo gioco in avanti rispetto a gli altri..
Tutto identico a te! A me la r.l. una volta si è aperta la ruota non entrava nel.carro perchè si era allargata. Poi guardo per bene e mi trovo il pacco pignoni in mano! Ma non potremmo contattare giant per un eventuale garanzia? Non è normale su una bici da 2500€!!!
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Tutto identico a te! A me la r.l. una volta si è aperta la ruota non entrava nel.carro perchè si era allargata. Poi guardo per bene e mi trovo il pacco pignoni in mano! Ma non potremmo contattare giant per un eventuale garanzia? Non è normale su una bici da 2500€!!!
Ho sollecitato molte volte dal mio rivenditore e me la rigira con cavolate pazzesche riguardo al fatto che secondo lui e dovuto alla sporcizia e all'acqua che entrando rovina tutto e alla fine devo sempre pagare..ho contattato la giant per email ma nessuna risposta
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Ho sollecitato molte volte dal mio rivenditore e me la rigira con cavolate pazzesche riguardo al fatto che secondo lui e dovuto alla sporcizia e all'acqua che entrando rovina tutto e alla fine devo sempre pagare..ho contattato la giant per email ma nessuna risposta
Anche perché non ce un contatto preciso scarica tutto sui rivenditori
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Tutto identico a te! A me la r.l. una volta si è aperta la ruota non entrava nel.carro perchè si era allargata. Poi guardo per bene e mi trovo il pacco pignoni in mano! Ma non potremmo contattare giant per un eventuale garanzia? Non è normale su una bici da 2500€!!!
su diversi mozzi(ad esempio i miei novatec) la ruota libera viene via insieme al pacco pignoni semplicemente tirando.ovviamente non dovrebbe cadere con la sola estrazione della ruota dal carro
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
su diversi mozzi(ad esempio i miei novatec) la ruota libera viene via insieme al pacco pignoni semplicemente tirando.ovviamente non dovrebbe cadere con la sola estrazione della ruota dal carro
Nel mio caso si svita completamente da sola e ho notato che quando vado ad avvitare il perno passante al telaio la sede che tiene il corpetto ruota libera gira in senso contrario e quindi si svita perciò ogni volta che smonto controllo se e tretto bene..e un sistema veramente banale e stupido
 
  • Mi piace
Reactions: brove

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Come anche il sistema dtwiss la rl viene via tirando, anche con il PP il che non vuole dire che sia un cesso anzi lo trovo iper comodo, però come detto sopra non deve venire via al solo estrarre la ruota
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Come anche il sistema dtwiss la rl viene via tirando, anche con il PP il che non vuole dire che sia un cesso anzi lo trovo iper comodo, però come detto sopra non deve venire via al solo estrarre la ruota
Posso assicurare che tale cerchio non è provvisto di tale sistema..cerchi resistenti direi dato che pesano oltre 2kg..sto diventando un centauro..però livello mozzi veramente economici e sempre problemi
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Come anche il sistema dtwiss la rl viene via tirando, anche con il PP il che non vuole dire che sia un cesso anzi lo trovo iper comodo, però come detto sopra non deve venire via al solo estrarre la ruota
su diversi mozzi(ad esempio i miei novatec) la ruota libera viene via insieme al pacco pignoni semplicemente tirando.ovviamente non dovrebbe cadere con la sola estrazione della ruota dal carro
Lo so che in certi mozzi è così, ma come ha gia detto mareck c'è una ghiera che si svita e si apre da sola facendo uscire il pacco pignoni anche mentre si pedala...
Il che, se mi permettete, la rende un cesso
 

Classifica mensile dislivello positivo