Problema pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prova a cercare l'esploso di un mozzo DT Swiss con star ratchet che è il sistema dei mozzi che hai fofografato.
Non ricordo a memoria se la molla va sopra o sotto le due ghiere dentate o no.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda qui, ad esempio:
p4pb4253001.jpg
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Prova a cercare l'esploso di un mozzo DT Swiss con star ratchet che è il sistema dei mozzi che hai fofografato.
Non ricordo a memoria se la molla va tra le due ghiere dentate o meno.

Guarda qui, ad esempio:
p4pb4253001.jpg
Ecco! Trovato.
Porcaccia, ho montato il tutto mettendo la molla al contrario (cioè nel posto giusto ma girata)... Secondo te cambia qualcosa?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora dovresti avere una molla nel corpo mozzo e una nel corpetto ruota libera (come si vede nella foto).
In mezzo lo star ratchet con le due parti messe in modo che i dentini facciano presa.
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Allora dovresti avere una molla nel corpo mozzo e una nel corpetto ruota libera (come si vede nella foto).
In mezzo lo star ratchet con le due parti messe in modo che i dentini facciano presa.
Ecco, tutto ok ho montato con sequenza giusta, solo che la molla del mozzo l'ho messa al contrario... Non credo cambi qualcosa, o si?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La molla è conica. La parte larga va nel suo alloggiaumento. Quella stretta contro lo star ratchet.
Se puoi smontare e rimontare facilmente io metterei a posto.
 

Classifica mensile dislivello positivo