Problema PIKE RTC3 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Ciao,
Ho un PIKE RTC3 dual position 27,5 del 2015

Oggi mi sono accorto di un'anomalia della forcella nelle modalità bloccata e pedal. Più evidente se con Travel MIN.
In queste posizioni la forcella, invece di indurirsi immediatamente e progressivamente, rimane di fatto completamente aperta e sensibile per i primi cm, per poi trovare di colpo un ostacolo...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa di cosa potrebbe trattarsi?


Grazie per ogni eventuale consiglio
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
È successo anche a me..poi si è bloccata a Corsa 40 mm , poi si è sbloccata ma non funziona nulla più d idraulica..(ne blocco ne compressione ne ritorno)
In settimana l apro e vedo di che si tratta. ..
Faccio sapere
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Allora....in pratica la cartuccia era assemblata male...lo spillone che regola i tre Step si era ficcato nell anima di alluminio dove si avvita... non so per quale misterioso motivo tutta la cartuccia di era "Piegata" ...e per finire, il polmone di gomma è scoppiato, facendo defluire l'olio fuori dalla cartuccia, ed era questo il motivo che non funzionava nulla di regolazione idraulica...

il mistero, è che, disassemblata tutta la cartuccia, e poi rimontata, sembra perfettamente in asse, quando appena tirata fuori dallo stelo, virava vistosamente da un lato...

da ghetto style, sul polmone di gomma ho vulcanizzato una volgare tip top.... vediamo che succede...
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
usti...sembra una cosa complicata.

Bike-discount.de, da cui ho comprato la Radon su cui è montata la forka, mi ha detto di spedirla a loro per riparazione o sostutuzione...
preferirei fare così, se non che rimarrò senza forcella per un periodo da chiarire! :azz-se-m:
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
usti...sembra una cosa complicata.

Bike-discount.de, da cui ho comprato la Radon su cui è montata la forka, mi ha detto di spedirla a loro per riparazione o sostutuzione...
preferirei fare così, se non che rimarrò senza forcella per un periodo da chiarire! :azz-se-m:

Ciao, sono tuo collega di bici (slide 9.0 hd) e di forka. Hai sfruttato molto l'abbassamento prima del problema? Com'è la procedura con BD, ti sostituiscono tutto in garanzia?
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Ciao, sono tuo collega di bici (slide 9.0 hd) e di forka. Hai sfruttato molto l'abbassamento prima del problema? Com'è la procedura con BD, ti sostituiscono tutto in garanzia?

l'abbassamento l'ho usato si.... sempre in salita!
si, mi cambiano tutto in garanzia...
in 2 settimane escluse spedizioni dovrebbe essere a posto!

devo compilare un form di BD e spedire con la fattura.

ora mi organizzo...
 

Classifica mensile dislivello positivo