Problema porta borraccia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Ciao a tutti, possibile mai che nella mia Bottecchia Fx116 (misura 43) non entrino due portaborraccia elite race nonostante ci siano i buchi per metterle sia nella parte obliqua (60cm) e quella verticale (30 cm)?
Sbaglio qualcosa io?

Ciao! A meno che non risponda qualcuno che abbia riscontrato lo stesso problema sulla medesima bicicletta, ti consiglio di postare una foto per mostrare dove effettivamente sia il problema.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, possibile mai che nella mia Bottecchia Fx116 (misura 43) non entrino due portaborraccia elite race nonostante ci siano i buchi per metterle sia nella parte obliqua (60cm) e quella verticale (30 cm)?
Sbaglio qualcosa io?

Hai il deragliatore davanti? Dovresti mettere degli spessori alle viti per scavalcarlo...alla mia Specy taglia S ci stanno 2 portaborraccia...come già detto un paio di foto sarebbero d'aiuto,anche ai fori del portaborraccia...;-)
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Perora ho solo questa, il problema è che una volta montati i porta borraccia sbattono fra loro e una borraccia fa a finire nel posto dell altra
 

Allegati

  • 16441319_10202842164651788_960014840_n.jpg
    16441319_10202842164651788_960014840_n.jpg
    49,9 KB · Visite: 184

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Leggendo primo post, il 4 e il n° 8 non ho capito se sono i portaborraccia che non riesci a montare, oppure sei riuscito a montarli ma non riesci ad infilarci due borracce contemporaneamente.
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Leggendo primo post, il 4 e il n° 8 non ho capito se sono i portaborraccia che non riesci a montare, oppure sei riuscito a montarli ma non riesci ad infilarci due borracce contemporaneamente.
I porta borraccia sono di gomma "morbida" e mettendoli sbattono tra loro, essendo morbida diciamo che si adattano, il problema persiste mettendo le borracce elite, quella nel tubo obliquo sbatte sul porta borraccia del tubo verticale
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
I porta borraccia sono di gomma "morbida" e mettendoli sbattono tra loro, essendo morbida diciamo che si adattano, il problema persiste mettendo le borracce elite, quella nel tubo obliquo sbatte sul porta borraccia del tubo verticale
Ok, potresti valutare se le seguenti due soluzioni fanno al caso tuo:
1) Mettere una borraccia più piccola, dalla foto mi sembra che utilizzi quelle da 0,75 litri,ce ne sono da 0,5 litri
2) Installare un portaborraccia ad apertura laterale, forse infilando la borraccia di lato non interferisce.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Spero di no sono alto 1.75, ho una 43, dovrebbe esser una L..

La taglia 43 (17") è una M e va bene per la tua altezza.
Per quanto riguarda i portaborraccia, vai al negozio dove li hai comprati con lo scontrino e se non li hai segnati in nessun modo gli chiedi di sostituirteli, provando i vari tipi che hanno a disposizione fino a trovare il modello che si riesce a montare.

P.S. però 40 euro di portaborraccia e 500 euro di bici (http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/116-altus-disk-24s-29-2/)... è un pò poco equilibrato (poi, per carità, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede). :prost: Sul link sono anche indicate le misure:
Misure 40 / 43 / 48 / 53
corrispondenti a:
Misure S / M / L / XL

Un esempio di come investire meglio i 40 euro (sempre che la bici sia quella che ho linkato ed ammesso che tu vada al Deca):
- risparmi sui portaborraccia e compri questi da 3.99 euro l'uno (che vanno benissimo):
http://www.decathlon.it/portaborrac...6;60585;3601&gclid=CJvI77fq8NECFaYy0wod0p0F7A
- ti avanzano 32 euro che investi nell'upgrade del deragliatore posteriore (se, come leggo dalle caratteristiche della bici, è il Tourney TX800):
http://www.decathlon.it/cambio-6-8-s-alivio-id_2850779.html
con pochi euro al Deca te lo montano anche

Il motivo è scritto qui sotto ... e l'esperienza la farai la prima volta che trovi un pò di fango.
Shimano: (dal migliore al peggiore)
XTR
XT
SLX
Deore
Alivio
Acera
Altus
Tourney

Se poi vuoi spendere una decina di euro in più, il Deore sarebbe ancora meglio:
http://www.decathlon.it/cambio-7-8-9s-deore-id_3255021.html
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo