problema regolazione eagle: la catena fatica a scendere tra 9 e 8 gear

campa85

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Ciao a tutti,
da quando ho messo l'eagle sulla FSI ho il seguente problema che non riesco a risolvere, premetto che ho tutto nuovo, forcellino e corona doppia camma cruel.
Regolato i finecorsa e la vite B portando la distanza a 15mm con la dima..come da manuale.
Quando scendo dal 9 pignone all'ottavo..(scaricando il cambio) la discesa è lenta e a volte rimane sul nono..provando ad allentare il cavo la situazione migliora un po' ma peggiora e la cambiata in risalita è meno precisa. Ho la guaina completa dal comando al cambio che non fa brusche curve... qualche idea??

grazie
 

Bullet

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Ciao a tutti,
da quando ho messo l'eagle sulla FSI ho il seguente problema che non riesco a risolvere, premetto che ho tutto nuovo, forcellino e corona doppia camma cruel.
Regolato i finecorsa e la vite B portando la distanza a 15mm con la dima..come da manuale.
Quando scendo dal 9 pignone all'ottavo..(scaricando il cambio) la discesa è lenta e a volte rimane sul nono..provando ad allentare il cavo la situazione migliora un po' ma peggiora e la cambiata in risalita è meno precisa. Ho la guaina completa dal comando al cambio che non fa brusche curve... qualche idea??

grazie
Come ti trovi con la Cruel? L'ho montata anch'io e mi trovo da dio! Per il problema della cambiata è strano che capiti solo su quei pignoni.

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campa85

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diciamo che su quei pignoni è particolarmente incerta la discesa..tanto da fare un paio di pedalate prima della discesa. su tutti gli altri scende ma non è comunque così brillante.. se la catena fosse leggermente lunga potrebbe causare questi sintomi o favorirebbe il contrario?
 

Bullet

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diciamo che su quei pignoni è particolarmente incerta la discesa..tanto da fare un paio di pedalate prima della discesa. su tutti gli altri scende ma non è comunque così brillante.. se la catena fosse leggermente lunga potrebbe causare questi sintomi o favorirebbe il contrario?
Per la catena lunga basta che metti il più piccolo dietro e vedi come sta il bilanciere del cambio e se la catena non rimane tensionata a sufficienza. Comunque se lo fa un pò su tutti, potrebbe essere il cavo cambio che non scorre bene.

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