Problema Reverb Stealth A2

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti, cerco un consiglio, tempo fa a causa di un trasporto maldestro in auto ho accidentalmente spezzato il raccordo del tubo. Il mio negoziante me l'ha "sistemato" dicendomi però che ha effettuato solo sostituzione del raccordo e spurgo, mentre non ha cambiato le guarnizioni dato che non ne aveva in casa. Da subito mi sono accorto che la risalita era molto più lenta di prima ma comunque accettabile. Ho usato la bici solo un paio di volte in un mese dopo che l'ho fatta sistemare, ma l'altro giorno presa in mano per un giretto easy, appena abbassata la sella non è più risalita!!! Ora vorrei chiedervi un consiglio secondo voi cosa può essere? Ho un caro amico con delle buone capacità meccaniche e mi ha suggerito di prendere il Full service Kit per Reverb A2 con Kit di Spurgo per cambiare tutte le guarnizioni etcc.. a voi è mai successo qualcosa di simile? Non basterebbe magari solo uno spurgo e magari solo il kit Basic?

Grazie mille e buon anno!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il circuito del comando del Reverb e l’idraulica del Reverb sono separati . Io ho un A 2 come il tuo e lo scorso anno ho sostituito tutte le guarnizioni ma ho eseguito tale manutenzione in quanto sotto carico , dopo due anni di lavoro (non intensissimo) scendeva di 7-8 mm . Dopo la manutenzione e dopo tutta la stagione di utilizzo funziona perfettamente . Se il tuo non si abbassa e non ha troppo gioco , secondo me puoi posticipare la sostituzione delle guarnizioni ed O-ring
Secondo me dovresti fare
1) lubrificare bene sotto la ghiera , svitandola puoi pulire e poi mettere un po’ di grasso al teflon . Ci vuole una buona chiave per non danneggiare l’anoddizatura
2) se il comando lo senti mollo deve essere spurgato, se ci fosse aria non riuscirebbe a fare aprire la valvola all’interno del Reverb che permette il passaggio dell’olio tra la camera principale è il pistone flottante
3) verifica la pressione dell’aria
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Prima di far smontare un reverb , è meglio verificare se variando la velocita di estensione cambia o meno il comportamento del reggisela. se impostandolo su max velocita risale anche se lentamente, è probabile sia sufficiente lo spurgo del comando, che magari il tuo mecca non ha fatto con il regolatore della velocita tutto aperto, e mi sembra la cosa piu probabie visto che lamenti il problema da dopo che hai ritirato la bike.
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Prima di far smontare un reverb , è meglio verificare se variando la velocita di estensione cambia o meno il comportamento del reggisela. se impostandolo su max velocita risale anche se lentamente, è probabile sia sufficiente lo spurgo del comando, che magari il tuo mecca non ha fatto con il regolatore della velocita tutto aperto, e mi sembra la cosa piu probabie visto che lamenti il problema da dopo che hai ritirato la bike.
Il problema è che l'ho abbassato e non è più tornato su!!! è bloccato abbassato!! ho provato a girare la rotella del comando, anche lasciando la bici al caldo in casa ma non è cambiato nulla fighez..
 

Classifica mensile dislivello positivo