Problema rimontaggio carro posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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baffo82

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salve, ho un problema con un telaio radon slide in alluminio,

prima di smontarlo per farlo verniciare, il carro posteriore funzionava benissimo e si è smontato con facilità. ho portato il telaio da Docar a Milano per la vericiatura ed ora in fase di rimontaggio, sto impazzendo. il pezzo superiore del carro (quello dove c'è la pinza freno) sembra storto ed è estremamente difficile far combaciare i buchi delle viti
 

scr1

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salve, ho un problema con un telaio radon slide in alluminio,

prima di smontarlo per farlo verniciare, il carro posteriore funzionava benissimo e si è smontato con facilità. ho portato il telaio da Docar a Milano per la vericiatura ed ora in fase di rimontaggio, sto impazzendo. il pezzo superiore del carro (quello dove c'è la pinza freno) sembra storto ed è estremamente difficile far combaciare i buchi delle viti

Non è che hanno verniciato uno spallamento o una battuta dove il carro alloggia e ti porta ad indurire il sistema?
Oppure magari hai tolto uno spessore e non ricordi che vi fosse?
 

baffo82

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Non è che hanno verniciato uno spallamento o una battuta dove il carro alloggia e ti porta ad indurire il sistema?
Oppure magari hai tolto uno spessore e non ricordi che vi fosse?

quando lo metti in posizione per inserire le viti, i due fori non sono paralelli tra loro, la biella principale è dritta, mentre il carro resta inclinato e non riesci ad avvitare la vite
 

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quando lo metti in posizione per inserire le viti, i due fori non sono paralelli tra loro, la biella principale è dritta, mentre il carro resta inclinato e non riesci ad avvitare la vite

Ma te lo hanno verniciato?
Non vorrei che gli fosse caduto e magari si sono piegati gli occhielli (non se fosse di carbonio:mrgreen:), tra l'altro ho guardato sul sito della Radon , ma non ho trovato i manuali in pdf che solitamente si usano per ordinare i ricambi, da li magari si capiva meccanicamente come fosse e se manca qualcosa
 

baffo82

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da solo faccio fatica a fare le foto, praticamente la distanza tra i fori dell'attacco superiore alla biella principale è quasi uguale a quella delle bielle e per inserirli devo forzare molto per distanziare i fori, uno va a posto e l'altro resta inclinato, mentre gli snodi verso il mozzo posteriore non si allineano tra loro e quindi non passa la vite, Spero di essermi spiegato
 

red.hell

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cosa comporta?

Docar di milano è tra i migliori verniciatori in zona

per preparare le superfici alla verniciatura e rimuovere la vecchia vernice le superfici vengono sabbiate

praticamente si spara con aria compressa della sabbia (o graniglia di corindone, di varie dimensioni) contro la superficie da trattare

a livello industriale usano forze e quantità di sabbia molto elevate, per cui fanno molta forza sulla superficie (ho visto lamiere di 5-6 mm imbarcate...)

se lo lasciano appeso durante la sabbiatura non viene schiacciato, se fosse stato appoggiato a terra le forze di sabbiatura potrebbero aver provocato deformazioni
 
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baffo82

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per preparare le superfici alla verniciatura e rimuovere la vecchia vernice le superfici vengono sabbiate

praticamente si spara con aria compressa della sabbia (o graniglia di corindone, di varie dimensioni) contro la superficie da trattare

a livello industriale usano forze e quantità di sabbia molto elevate, per cui fanno molta forza sulla superficie (ho visto lamiere di 5-6 mm imbarcate...)

se lo lasciano appeso durante la sabbiatura non viene schiacciato, se fosse stato appoggiato a terra le forze di sabbiatura potrebbero aver provocato deformazioni

Spero di riuscire a recuperlo una volta riuscito a montare e bloccato con tutte le viti. Per ora aver messo la ruota col pp sembra aver migliorato e forse riesco a mettere tutte le viti senza troppa fatica
 

baffo82

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sono riuscito a rimontarlo, il perno passante si avvita senza problemi, ho l'impressione che sia leggermente + duro durante l'escursione, magari sarà per la vernice che crea qualche attrito nelle zona degli snodi
 

baffo82

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una foto di tutto non sarebbe male...

non fa verniciatura a polvere ma stesso procedimento di verniciatura delle carrozzeria per auto, la vernicie è resistente come quella delle auto, infatti applicherò la pellicola nei punti + a rischio, ma i colori sono migliori
Ho visto che tutti i verniciatori di telai + professionali non usano quella a polvere.

Ho fatto fare un blu subaru, anche se con la luce della stanza non rende
 

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marcus69

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non fa verniciatura a polvere ma stesso procedimento di verniciatura delle carrozzeria per auto, la vernicie è resistente come quella delle auto, infatti applicherò la pellicola nei punti + a rischio, ma i colori sono migliori
Ho visto che tutti i verniciatori di telai + professionali non usano quella a polvere.

Ho fatto fare un blu subaru, anche se con la luce della stanza non rende

bella tonalità.mi ricorda di più quello della BMW.
o-oo-o
 

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non fa verniciatura a polvere ma stesso procedimento di verniciatura delle carrozzeria per auto, la vernicie è resistente come quella delle auto, infatti applicherò la pellicola nei punti + a rischio, ma i colori sono migliori.Ho visto che tutti i verniciatori di telai + professionali non usano quella a polvere. Ho fatto fare un blu subaru, anche se con la luce della stanza non rende
Scusa ma le scritte invece sono verniciate o sono degli adesivi?
E poi per ultimo c ha messo una mano di lucido protettivo?
 

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