Problema rimontaggio carro posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
si occupano tutto loro per le grafiche, tu gli devi portare solo il telaio smontato 240 euro per questo lavoro
Contando la qualità e le possibilità di personalizzazione direi che è una cifra onesta. Ho un solo dubbio, non essendo a polvere non si rischia che la verniciatura sia un pò delicata? Con sassate sul telaio magari salta via no?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
E' delicato come quella delle auto, da come ho capito guardando su siti e parlando con chi lo fa di mestiere, le marche di bici serie non usano verniciatura a polvere. Applichero' la pellicola protettiva sulle parti piu' a rischio. Avere dei graffi su una mtb su sembra normale se la si usa per quello che e' destinata. Sulla mia meta v4 ho gia' dei graffi.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
E' delicato come quella delle auto, da come ho capito guardando su siti e parlando con chi lo fa di mestiere, le marche di bici serie non usano verniciatura a polvere. Applichero' la pellicola protettiva sulle parti piu' a rischio. Avere dei graffi su una mtb su sembra normale se la si usa per quello che e' destinata. Sulla mia meta v4 ho gia' dei graffi.
Anche io a prescindere applicherei una pellicola protettiva sulle parti più a rischio.
Più che altro la mia curiosità era capire che tipo di verniciatura utilizzano le varie marche.
PS: con la mia sono fortunato, non è verniciata per ora. Ha solo la finitura Raw quindi solo lucido protettivo :medita:
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Anche io a prescindere applicherei una pellicola protettiva sulle parti più a rischio.
Più che altro la mia curiosità era capire che tipo di verniciatura utilizzano le varie marche.
PS: con la mia sono fortunato, non è verniciata per ora. Ha solo la finitura Raw quindi solo lucido protettivo :medita:

Il mio in origine era alluminio lucidato con strisce rame e trasparente lucido. Cmq applico anch'io le pellicole protettive nei punti piu' a rischio. La vernicie a polvere fa quell' effetto vernicie plastificata, non so se riesco a rendere l'idea.
 

Classifica mensile dislivello positivo