Problema routing zona Spluga

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Sto cercando di creare un percorso che salga dalla statale al passo spluga, provando sia con gpsies.com e mappite.org. Con entrambi da un certo punto in poi si ferma e non prosegue il calcolo del percorso (cfr img1 e img2).
Ho provato ad analizzare la mappa ed effettivamente nel punto dove si blocca finisce la parte di strada che arriva da sud ed inizia quella che prosegue a nord.
La parte di strada a nord sembra non essere praticabile, visto che non è in grado di crearci una rotta (img3).
Guardando i tag, c'è un access:condional che indica la strada come non percorribile da novembre a maggio (img4).
Potrebbe essere quello?
Non capisco cosa ci sia di strano...
Tks

img01.png img02.png img03.png img04.png
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Potrebbe essere un problema di aggiornamento dei dati utilizzati da quei siti, io ho provato su OsmAnd con le mappe aggiornate a Maggio ed il routing è valido.
 

Allegati

  • Screenshot_20180511-213559.png
    Screenshot_20180511-213559.png
    699,9 KB · Visite: 6

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ho trovato lo stesso problema sul Gavia salendo da Santa Caterina e sullo Stelvio salendo da Bormio. Entrambi da un certo punto in poi hanno quel tag access:conditional con limitazione tra ottobre e giugno, e in quel tratto di strada il routing non funziona. La prima volta é un caso, la seconda una coincidenza ma alla terza è quasi una certezza.
Ho quasi timore che il motore di routing delle applicazioni stand-alone non consideri quei tag mentre i motori usati dai siti online (ammesso che siano diversi, magari è solo uno) li tengano in considerazione...

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo