Problema ruota posteriore

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
Vi è mai capitato che la ruota posteriore portasse via la vernice dal fodero basso?
Telaio standard 142, spessore gomma 2,30.
Siccome lavandola ho trovato il perno allentato ho pensato fosse questa la causa, magari in discesa in curva la gomma ha grattato il fodero.
Ho migliorato anche la campanatura, tendeva leggermente da un lato ma non in maniera assolutamente grave da pensare a far correzioni.
Secondo voi era per il perno lasco?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Vi è mai capitato che la ruota posteriore portasse via la vernice dal fodero basso?
Telaio standard 142, spessore gomma 2,30.
Siccome lavandola ho trovato il perno allentato ho pensato fosse questa la causa, magari in discesa in curva la gomma ha grattato il fodero.
Ho migliorato anche la campanatura, tendeva leggermente da un lato ma non in maniera assolutamente grave da pensare a far correzioni.
Secondo voi era per il perno lasco?

Il perno lasco può far muovere un pochino la ruota ma non credo fino a toccare il carro. Avresti sentito grattare anche i dischi dei freni.
É più facile che si sia rovinato con un po’ di fango rimasto sullo pneumatico e con sassolini incastrati da tra gomma e fodero.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vi è mai capitato che la ruota posteriore portasse via la vernice dal fodero basso?
Telaio standard 142, spessore gomma 2,30.
Siccome lavandola ho trovato il perno allentato ho pensato fosse questa la causa, magari in discesa in curva la gomma ha grattato il fodero.
Ho migliorato anche la campanatura, tendeva leggermente da un lato ma non in maniera assolutamente grave da pensare a far correzioni.
Secondo voi era per il perno lasco?
concordo con quanto detto da SCR1 anche perché se tu sottolinei che hai "migliorato" la campanatura...si deduce che la ruota non era centrata un gran bene con il telaio .
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie ragazzi per le risposte.
Diobono sembra che abbia fatto chissà cosa, sono le solite discese, ho passato con smalto per unghie colorato e trasparente la zona sverniciata.
Sì, @mcpelo68, la ruota era perfettamente un po' tutta a sinistra, non solo qualche porzione di cerchio, però il lavoro è ancora da finire, non ho il tensiometro, tocca guardare il cerchio e sentire a tatto i raggi...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo