Problema ruota superfly 7 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessioddd

Biker popularis
30/9/14
78
0
0
Visita sito
Ciao a tutti !
Ho una superfly 7 con all'anteriore ed al posteriore il center lock. La ruota posteriore è perfetta, l'anteriore ha un leggero gioco e se ruoto nella direzione opposta il disco ed il cerchio si nota il gioco. Ho provato a sostituire la ruota con una uguale ma nuova, stessa cosa per il disco, ma il problema rimane.
Sono ormai 7-8 mesi che la uso così, non è un problema enorme, ma comunque sopratutto in frenata è fastidioso ed adesso vorrei risolverlo.
Non voglio spendere 500 euro, max 300 e voglio tubeless/tubeless ready.
Cosa mi consigliate di fare ?
Dando un occhio nei vari siti ho visto la coppia di xt a circa 300 euro che mi sembrano le migliori come rapporto prezzo qualità. Però non so se forse è il caso di acquistare i vari pezzi ed assemblarle, prendere solo l'anteriore o addirittura sostituire il mozzo e montarne uno non center lock sulla ruota attuale.

Grazie!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Ciao a tutti !
Ho una superfly 7 con all'anteriore ed al posteriore il center lock. La ruota posteriore è perfetta, l'anteriore ha un leggero gioco e se ruoto nella direzione opposta il disco ed il cerchio si nota il gioco. Ho provato a sostituire la ruota con una uguale ma nuova, stessa cosa per il disco, ma il problema rimane.
Sono ormai 7-8 mesi che la uso così, non è un problema enorme, ma comunque sopratutto in frenata è fastidioso ed adesso vorrei risolverlo.
Non voglio spendere 500 euro, max 300 e voglio tubeless/tubeless ready.
Cosa mi consigliate di fare ?
Dando un occhio nei vari siti ho visto la coppia di xt a circa 300 euro che mi sembrano le migliori come rapporto prezzo qualità. Però non so se forse è il caso di acquistare i vari pezzi ed assemblarle, prendere solo l'anteriore o addirittura sostituire il mozzo e montarne uno non center lock sulla ruota attuale.

Grazie!
Scusa ma l'hai portata dal tuo rivenditore? C'è una garanzia!
 

alessioddd

Biker popularis
30/9/14
78
0
0
Visita sito
Si è con lui che ho provato la nuova ruota ed il nuovo disco ma il problema rimane. Credo sia un difetto proprio del center lock. Ripeto: niente di grosso, però...

Pensandoci un pò, dato che non ho pretese di leggerezza ecc, forse la miglior soluzione sarebbe prendere un nuovo mozzo con l'attacco disco standard a 6 viti. Si può fare quest'operazione ?
 

Classifica mensile dislivello positivo