Problema sblocco forca anteriore Fox 32

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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PiuPaz

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In parte ti do ragione, ma ti faccio notare una cosa che forse potrebbe farci capire che realmente sia stata progettata così poi se sia stato un fallimento o no questo lo sapranno loro noi possiamo dedurlo dalle lamentele di chi la monta. Se provi a girare con la forka in modalità medium noterai che la stessa su una strada bianca abbastanza lineare se non si prendono buche si "blocca" da sola quindi probabilmente la cartuccia fit4 è stata progettata così poi che il funzionamento piaccia o no è discutibile. Perlomeno questa è una mia idea che mi sono fatto utilizzando la forka in oggetto . Probabilmente sarò anche fuori rotta ma il funzionamento a me pare questo e non mi dispiace.

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io onestamente trovo invece che proprio la posiziine "medium" della SC32 factory sia una grossa pecca in quanto non trovo differenza di affondamento e sostegno alla pedalata fuori sella fra "Open" e "Medium" ... segnalato anche questo problema (oltre a quello dello sblocco di cui parlate) in Fox mandando via la forca un mese fa....tornata uguale e anche x questo discorso sostegono che sia tutto nella norma

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gianbike

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Ecco il nuovo kit upgrade per far funzionare al meglio le vostre Fox 32 2017 che....non si sbloccano!
Nuovo comando, nuovo top cap, nuovo pistone con taratura migliorata, più sensibile in partenza e più sostenuta da metà corsa.....
funzionamento PUSH TO LOCK o meglio, PUSH TO UNLOCK
Unica differenza...si perde la posizione intermedia perchè ha solo due posizioni aperto o chiuso...
DISPONIBILE SUBITO!
 

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pavlinko80

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Con quello che costa .. Sta sc factory. Mi aspettavo piu serietà. Tornassi indietro prenderei una formula 33.. O una sid rlc. Tra l altro flette spaventosamente per via dei steli troppo accorciati e prende unn po di gioco lo stelo con il fodero dopo un po di utilizzo

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BOBCAT_375

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io onestamente trovo invece che proprio la posiziine "medium" della SC32 factory sia una grossa pecca in quanto non trovo differenza di affondamento e sostegno alla pedalata fuori sella fra "Open" e "Medium" ... segnalato anche questo problema (oltre a quello dello sblocco di cui parlate) in Fox mandando via la forca un mese fa....tornata uguale e anche x questo discorso sostegono che sia tutto nella norma

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Io ribadisco come detto in precedenza che io la differenza tra open, medium e closed la noto. La ho tarata come da manuale Fox .

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BOBCAT_375

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Ecco il nuovo kit upgrade per far funzionare al meglio le vostre Fox 32 2017 che....non si sbloccano!
Nuovo comando, nuovo top cap, nuovo pistone con taratura migliorata, più sensibile in partenza e più sostenuta da metà corsa.....
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Peccato perdere la possibilità di utilizzarla in modalità medium !

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Cagliostro663

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Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Io ho la elite performance montata su scott spark 2016(passata per gallo moto) posizione bloccata/ traction e descend ben avvertibili e non ho nessun problema, probabilmente deve solo vederla uno capace.
 

PiuPaz

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Io ho la elite performance montata su scott spark 2016(passata per gallo moto) posizione bloccata/ traction e descend ben avvertibili e non ho nessun problema, probabilmente deve solo vederla uno capace.
cincordo! ma purtroppo durante il periodo di garanzia ufficialmente la puo vedere solo Vittoria che è l'assistenza ufficiale FOX (per non perdere la stessa)

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BOBCAT_375

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PiuPaz

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Te lo avrebbero dovuto fornire all'acquisto, comunque qui: http://www.ridefox.it/family.php?m=bike&family=32
Se scorri in basso scarichi il PDF "guida alla taratura".

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bene, il link che mi hai mandato Mi rimanda esattamente dove ero già stato io e purtroppo il risultato Il medesimo che avevo già riscontrato in passato.... clicco sul tasto Scarica ora e mi viene fuori una pagina di errore

abe46b4ed7be4824d59c493716f391a1.jpg
3f6e5d0dbafb38b294ddec6213575bfb.jpg


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PiuPaz

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Rocky
prima non mi ha caricato il messaggio di errore, eccolo, se per caso hai il PDF e riesci a inviartelo qui oppure inviarmelo per posta privata mi faresti un favore
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BOBCAT_375

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bene, il link che mi hai mandato Mi rimanda esattamente dove ero già stato io e purtroppo il risultato Il medesimo che avevo già riscontrato in passato.... clicco sul tasto Scarica ora e mi viene fuori una pagina di errore

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Giusto, allora scarica il manuale completo poco più sotto !

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Lipo

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Prealpi dell'alto Trevigiano
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CUBE Stereo One44
Ragazzi, provo a dire la mia in merito alla forcella FOX 32 Float Performance Elite Air che non blocca/sblocca, difetto di fabbrica, questo o quell'altro motivo...
Monto praticamente la stessa forcella su una Cube, senza comando remoto, ma avevo lo stesso problema che non bloccava del tutto ed ho risolto con uno scambio di post nella pagina della Cube qui nel Forum con un'altra utente che ora non ricordo ma che ringrazio ancora, ma il problema sono praticamente certo sia causato dallo stesso motivo, e cioè una errata posizione fra il comando manuale che vado a spostare per bloccare e sbloccare (io da sopra della forcella o voi da comando remoto a manubrio) al di sotto della leva/attacco cavo comando remoto di regolazione nella testa esagonale dove va ad agire.... È più semplice da fare che da spiegare, praticamente è molto semplice ed io l'ho fatto in garage da solo in 5 minuti...
Praticamente ho messo il comando a metà, ho svitato la vite a croce al centro dal mio comando con la levetta per le varie posizioni e ho tolto vite e coperchio/leva ( attenti che ci sono delle specie di ranelle che fanno da molla e di non perderle), ho girato in senso orario ( perché nel mio caso non bloccava, se non sblocca è da girare in senso antiorario ovviamente) e ho fatto 2/3 prove girando di ¼ per volta la testa esagonale che viene comandata dal coperchio/leva o coperchio/comando remoto fino a che non si risolve il problema... Tutto qui, spero di essermi spiegato , l'ho detto che è più semplice da fare che da spiegare, praticamente è da anticipare il comando in base alle proprie necessità, tutto li
 

gianbike

Biker superis
Peccato perdere la possibilità di utilizzarla in modalità medium !

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si può comunque accoppiare il vecchio comando a tre posizioni, e con le migliorie del pistone e soprattutto dell'alberino che "fa le regolazioni" si risolvono i problemi mantenendo le tre posizioni, a mio parere in xc la posizione intermedia, che DEVE funzionare e DEVE essere avvertibile, è quasi indispensabile! in salita sterrata non scorrevole è fondamentale!!! il kit non costa uno sproposito, e se lo acquistate senza comando, continuando ad utilizzare il vostro, ancora meno! il "problema" èp che bisogna smontare, rimontare e spurgre a dovere (se no addio a bloccaggio, posizione trail ecc) la cartuccia e qua ci vuole un po' di manualità e del tempo...
 
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PiuPaz

Biker serius
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Rocky
si può comunque accoppiare il vecchio comando a tre posizioni, e con le migliorie del pistone e soprattutto dell'alberino che "fa le regolazioni" si risolvono i problemi mantenendo le tre posizioni, a mio parere in xc la posizione intermedia, che DEVE funzionare e DEVE essere avvertibile, è quasi indispensabile! in salita sterrata non scorrevole è fondamentale!!! il kit non costa uno sproposito, e se lo acquistate senza comando, continuando ad utilizzare il vostro, ancora meno! il "problema" èp che bisogna smontare, rimontare e spurgre a dovere (se no addio a bloccaggio, posizione trail ecc) la cartuccia e qua ci vuole un po' di manualità e del tempo...
Mi sembra di ricordare da vecchi post che tu lo faccia di lavoro, costo dell'operazione? poi ti chiedo un'altra cosa, quanta garanzia ha la forcella da nuova? perché se è solo un anno mi mancano 3 mesi alla scadenza e quindi potrei anche pensare di fare la modifica con il rischio di perdere gli ultimi mesi di garanzia

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gianbike

Biker superis
per legge qualsiasi cosa ha due anni di garanzia, ma con questa modifica non perdi la garanzia, se lo fai fare da un fox point certificato che non fa pasticci, usa olio e materiale fox, e rispetta le regole da loro (fox-vittoria) impste e comunque questa famosa garanzia, in tutti i casi, copre i difetti di fabbricazione, di cui sicuramentete ti accorgi in breve tempo o comunque compaiono dopo poco! per i prezzi ti invio MP
 

LeoneLatino

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1/8/09
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Toscana
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Ho da poco preso una Trek con Fox 32 Factory sc e da subito ho avuto problemi di blocco-sblocco da comando remoto.
Non si sblocca neanche alleggerendo la pressione sulla forcella.
Che dire... una delusione totale!
Fox qui sta facendo proprio una figuraccia.
Io vengo da FORMULA 33 (a mio avviso la miglior forcella mai avuta).
Non ho potuto rimontare Formula solo perché attualmente non hanno a catalogo la 33 boost...
 

alexm

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31/5/10
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Anch'io con la spark 2017 ho qualche problemino, bisogna dare il colpetto di manubrio per far ritornare il cavo, ho notato che con l'aumentare della temperatura funziona bene.

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pavlinko80

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Ho da poco preso una Trek con Fox 32 Factory sc e da subito ho avuto problemi di blocco-sblocco da comando remoto.
Non si sblocca neanche alleggerendo la pressione sulla forcella.
Che dire... una delusione totale!
Fox qui sta facendo proprio una figuraccia.
Io vengo da FORMULA 33 (a mio avviso la miglior forcella mai avuta).
Non ho potuto rimontare Formula solo perché attualmente non hanno a catalogo la 33 boost...
grosso errore, la formula 33 è superiore in tutto, chissenefrega del boost che non serve a nulla su una forca come la foc32 sc che flette da tutte le parti in quanto hanno accorciato gli steli e risparmiato ovunque per restare sul peso al di sotto dei 1400gm, io cè l ho da piu di un anno e mezzo ormai ha giochi sui steli e flette da paura oltre il problema dello sblocco , che per me rappresenta il minore dei mali, in frenata con freni formula r1r e dischi da 180 storce tutta ,e non dipende dalla ruota, nei tratti sconnessi e veloci e decisi la sento flettere appena entro nei canali con irruenza. per come la vedo io in xc avendo solo 100mm di escursione la forca deve essere granitica, quindi steli e sciassi belli tosti e robusti quindi 33 o anche 34 sarebbe qullo che si merita il nuovo std dei telai sempre piu precisi e rigidi da xc
 
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