problema scarico dati gps geonaute

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
ciao ho avuto di regalo dalla mia ragazza per natale il nuovo gps geonaute keymaze 300 ma ho problemi per scaricare i dati...........quando clicco sul pulsante per scaricare i dati mi vien fuori scritto open COM port error........qualcuno ha avuto lo stesso problemaaa..........
fatemi sapere qualcosa.............perchè non riesco proprio a scaricare i dati............ciao

domenico
 
il problema l'ha risolto un mio amico comunque bisogna agire sulle proprietà del programma e modificare alcuni parametri per chi utilizza windows vista

per esempio cambiare sistema operativo ?
:mrgreen:

anche io che sulla vecchia macchina uso W98 ho lo stesso errore ... e credo bene che non trova la Porta Com : il Keymaze va sulla USB !!!
Quali paramentri allora ? o-o

(per ora l'ho sempre usato solo per correre , e solo a passo costante )
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Scusami Domenico, potresti spiegarmi come lo hai risolto? Ho lo stesso problema, grazie e auguri di un felice 2008, Adamo.
per evitare il problema, di solito, basta eseguire le operazioni con ordine:
1= accendere il gps e collegarlo con la presa usb al pc;
2= dal menu del gps scegliere CONFIGURATION, poi UPLOAD TO PC finchè appare: waiting for pc command
3= doppio clic sull 'icona del software geonaute per avviare il programma;
4= cliccare RECEIVE TRACKPOINTS;
fatto!!

ciao!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
l'altimetria non è possibile visualizzarla ?
magari esportando i dati e utilizzando altri software..
con compegps, immettendo latraccia in formato gpx, attivando la funzione 3D, ti esce una roba così:



e ovviamente calcola anche il dislivello superato con una certa precisione.

ciao!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
come faccio a reperire compegps?
Facile... vai su www.compegps.com, ti scarichi la versione trial 30 gg e la installi. Poi, prima che ti scadano i 30 gg di prova, acquisti la licenza sempre dallo stesso sito o dai siti italiani che lo rivendono (www.giscover.com ad esempio, o qualche altro di cui ora non ricordo il link, ma se cerchi sul forum lo trovi sicuramente).
 

elizac

Biker novus
3/3/08
1
0
0
bo
Visita sito
Ragazzi io non riesco a farmi comparire l'altimetria quando esporto il file del keymaze in compegps, come mai?
mi viene una linea piatta!!!!
sigh sigh
AIUTOOOOOO
 

dani1960

Biker popularis
29/8/08
79
1
0
bari
Visita sito
Ragazzi io non riesco a farmi comparire l'altimetria quando esporto il file del keymaze in compegps, come mai?
mi viene una linea piatta!!!!
sigh sigh
AIUTOOOOOO

lo ho comprato oggi :roll: , ho fatto l'upgrade del firmware al 2.70 ma il problema dell'altitudine e' rimasto.
L'unico modo che ho trovato e' ripercorrere il tracciato con google heart e salvare ma e' una palla.
prima di ridarlo indietro...qualcuno ha trovato il modo di calcolare il dislivello ?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ragazzi io non riesco a farmi comparire l'altimetria quando esporto il file del keymaze in compegps, come mai?
mi viene una linea piatta!!!!
sigh sigh
AIUTOOOOOO

Probabilmente avrai risolto, ma in caso dovesse servire ad altri procedere in questo modo:
- apri compe
- apri la traccia
- dal menù in alto selezioni l'icona "3D"
- chiudi la finestra che viene aperta (le DEM una volta caricate restano li)
- ti posizioni sulla traccia e con il destro del mouse selezioni CALCOLA ALTEZZE dal menù UTILITA'
:i-want-t::i-want-t:
 

dani1960

Biker popularis
29/8/08
79
1
0
bari
Visita sito
Probabilmente avrai risolto, ma in caso dovesse servire ad altri procedere in questo modo:
- apri compe
- apri la traccia
- dal menù in alto selezioni l'icona "3D"
- chiudi la finestra che viene aperta (le DEM una volta caricate restano li)
- ti posizioni sulla traccia e con il destro del mouse selezioni CALCOLA ALTEZZE dal menù UTILITA'
:i-want-t::i-want-t:

ho provato e esce una finestra con scritto "non esiste file rilievo (.3DR) caricato per quest'area. La terra sara' piatta "
 

dani1960

Biker popularis
29/8/08
79
1
0
bari
Visita sito
Devi essere connesso ad internet e dare conferma nelle finestre di dialogo affinchè vengano scaricate le DEM necessarie, altrimenti la terra... resta piatta!!! :smile:

questo l'avevo capito :hahaha:...solo che siccome compe rimaneva fermo se gli dicevo di scaricare un 3dr allora avevo clikkato su cancella e chiuso la finestra...ora provo ad aspettare di piu' :nunsacci:
 

dani1960

Biker popularis
29/8/08
79
1
0
bari
Visita sito
questo l'avevo capito :hahaha:...solo che siccome compe rimaneva fermo se gli dicevo di scaricare un 3dr allora avevo clikkato su cancella e chiuso la finestra...ora provo ad aspettare di piu' :nunsacci:

ok funziona..ho dovuto aspettare parecchio ...anzi mi ha corretto anche i dati di altitudine sbagliati che aveva la traccia (li ho confrontati con quelli di google hearth...ho anche provato la funzione "look up elevations" del sito gspvisualizer solo che mi da' un file testo con le virgole come separatori e qui il discorso si fa piu' macchinoso:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo