Problema sella SMP Dinamyc / Stratos

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
ciao a tutti
apro una disussione specifica perchè non ci salto fuori con il problema sella

sulla vecchia MTB avevo una vecchissima San Marco e andavo benino. aveva una imbottitura di circa 10-15mm

sulla nuova MTB ho una sella SMP Dinamyc imbottitura minima circa 5mm ma non riesco a starci sopra..

la sella SMP però a livello inguinale è fantastica, e non ho problemi. il dolore lo ho nelle ossa ischiatiche..

a questo punto direi che devo cambiare sella.. ma mi chiedo se una SMP Stratos sia sufficiente..

chiedo quindi pareri e in particolare a chi ha o ha avuto questi due tipi di sella
io sono alto 1:73 e peso 63kg

ciao e Grazie
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io di selle ne ho una raccolta...la stratos SMP l'ho sostituita con la LITE 209 SMP e finalmente ho trovato il mio compromesso.
adottata sia sulla bici da corsa e adesso sulla mtb.
rispetto alla stratos e' 10 mm. piu' larga al posteriore e piu' imbottita.
pure lo scarico centrale e' piu' largo.
se non avessi trovato questa sella penso che addirittura dovevo rinunciare alla bicicletta se non montando selle da trekking (ottima la TRK SMP).
ho avuto noie di prostatiti per anni e sinceramente soffrire la seduta della bici e' una tortura...
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
io di selle ne ho una raccolta...la stratos SMP l'ho sostituita con la LITE 209 SMP e finalmente ho trovato il mio compromesso.
adottata sia sulla bici da corsa e adesso sulla mtb.
rispetto alla stratos e' 10 mm. piu' larga al posteriore e piu' imbottita.
pure lo scarico centrale e' piu' largo.
se non avessi trovato questa sella penso che addirittura dovevo rinunciare alla bicicletta se non montando selle da trekking (ottima la TRK SMP).
ho avuto noie di prostatiti per anni e sinceramente soffrire la seduta della bici e' una tortura...

grazie della risposta.
ho guardato e non hai tutti i torti.. la LITE 209 sembra essere ben imbottita.

il problema è che andrebbe provata...
 

Classifica mensile dislivello positivo