Problema su mtb nuova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Per il freno ci sta che si debbano rodare un po' sia pasticche che dischi, per la forca meglio su esprima gente più esperta di me sulle possibili cause, ma comunque il comando remoto arriva a fine corsa e vi rimane fino a che non premi lo sblocco?
Se si hai guardato che il filo del comando non scivoli sul comando in testa allo stelo?
 

mtb43v3r

Biker novus
15/1/14
3
0
0
vergiate
Visita sito
Bike
Haibike freed 7.50
Per il freno ci sta che si debbano rodare un po' sia pasticche che dischi, per la forca meglio su esprima gente più esperta di me sulle possibili cause, ma comunque il comando remoto arriva a fine corsa e vi rimane fino a che non premi lo sblocco?
Se si hai guardato che il filo del comando non scivoli sul comando in testa allo stelo?
Ho controllato anche io che il meccanismo "faccia il suo lavoro" e ho visto che va bene.. il "tappo" sullo stelo dove c'è collegato il cavo gira... ma invece che bloccarsi si indurisce un po e basta...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Non saprei, sto ancora imparando, però potresti provare a tirare leggermente il cavo per vedere se non arriva a fine corsa e rimane parzialmente aperto.
Magari facendo un segnettino con pennarello su dove era posizionato inizialmente.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo