Problema telaio carbonio Radon Slide 140 appena arrivata: devo preoccuparmi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ieri mattina ho scritto a Bike Discount chiedendo la sostituzione della bici con una identica ma priva di tutti questi antiestetici difetti, oppure quantomeno un congruo sconto su quanto pagato.
Ancora non ho ricevuto nessuna risposta. :(
Ho visto anche un'altra Radon in carbonio di un'amico ma presenta solo una minima parte di queste brutte macchie.
Oltretutto sospetto ci sia un'anomalia nella forcella RS Pike RC la quale anche chiudendo totalmente la ghiera della compressione non blocca minimamente la focella. Praticamente l'escursione resta totalmente invariata. Avverto solo una modestissima resistenza alla compressione in posizione tutta chiusa.
Per quel che riguarda la Pike rc , la chiusura totale della compressione non comporta il blocco della forca ne una diminuzione della corsa. Ma semplicemente un "indurimento " della stessa. È così che funziona. .è perfettamente normale. La RC non ha posizioni di blocco.
 

AlbatrosBiker

Biker novus
20/1/18
13
0
0
53
sicilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Carbon 140 8.0
ma hai ricevuto la mail di conferma di presa in consegna del reclamo(che viene generata in automatico) che è praticamente immediata?
Inizialmente ho inviato tre email all'indirizzo [email protected] ma non ho ricevuto nessuna notifica di ricezione (che del resto non credo sia prevista).
Dopo cinque giorni ho invece compilato un form di supporto direttamente sul loro sito e in questo caso ho ricevuto una notifica di apertura ticket in cui avvisavano che avrebbero risposto dopo qualche giorno.
 

AlbatrosBiker

Biker novus
20/1/18
13
0
0
53
sicilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Carbon 140 8.0
Per quel che riguarda la Pike rc , la chiusura totale della compressione non comporta il blocco della forca ne una diminuzione della corsa. Ma semplicemente un "indurimento " della stessa. È così che funziona. .è perfettamente normale. La RC non ha posizioni di blocco.
Questo mi conforta. Purtroppo sul blocco anche solo parziale della forcella PIke ho letto tutto e il contrario di tutto. Leggendo anche alcuni forum stranieri infatti alcuni giurano che almeno in parte l'escursione dovrebbe diminuire girando la ghiera in posizione tuttta chiusa. Sto arrivando alla conclusione che in funzione di condizioni piu' o meno fortuite ad alcuni la forcella uscita dalla fabbrica almeno parzialmente consente una riduzione della corsa mentre in altri si limita solo a frenare un po' la compressione.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La butto lì. Hai provato a segnalare il problema direttamente sul sito Radon nella sezione contact c'è un forum da compilare . Magari serve a dare la sveglia a meno che non ci sia cartello tra i due. Se fosse così sarebbe molto negativo. Quando mi è arrivata la Wicked avevo notato un problema banale , scritto a YT la sera alle 9 del giorno dopo Mi avevano risposto scrivendo : se sei in grado prova a fare così e così eccetera, altrimenti imballa la bici e ci pensiamo noi.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
La butto lì. Hai provato a segnalare il problema direttamente sul sito Radon nella sezione contact c'è un forum da compilare . Magari serve a dare la sveglia a meno che non ci sia cartello tra i due. Se fosse così sarebbe molto negativo. Quando mi è arrivata la Wicked avevo notato un problema banale , scritto a YT la sera alle 9 del giorno dopo Mi avevano risposto scrivendo : se sei in grado prova a fare così e così eccetera, altrimenti imballa la bici e ci pensiamo noi.

La garanzia deve darla chi vende, non chi produce.
Radon può benissimo rispondergli che neanche lo conosce e si deve rivolgere dove l'ha comprata.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La garanzia deve darla chi vende, non chi produce.
Radon può benissimo rispondergli che neanche lo conosce e si deve rivolgere dove l'ha comprata.
Certo ma Se chi vende non risponde si va alla fonte . Io ho avuto un problema con un mobile di un noto produttore artigianale itliano ed il negozio faceva orecchie da mercante . Quando ho contattato il produttore con tanto di lettera e telefonata mi hanno fatto tante scuse e risolto il problema ed hanno strigliato il loro dealer che mi ha contattato dopo il richiamo dicendo che c’era stato un malinteso. Se il produttore è serio interviene altrimenti la bici si restituisce soddisfatti o rimborsati indipendentemente dal problema
 
  • Mi piace
Reactions: mtbale

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Guardate che in questo caso costruttore e venditore coincidono, sono la stessa azienda.
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questa estate avevo bisogno di una gomma in emergenza per Livigno, presa su Bike discount ma arrivata noto che era difettata. Chiedo se possibile di cambiarla e anche in fretta, dopo 3 mail nessuna risposta allora decido di usarla ugualmente dopo 10 giorni.
Dopo 3 mesi (non sto scherzando) mentre sono in ospedale col braccio rotto per una caduta, mi scrivono che se voglio posso cambiarla. Scrivono come se il fatto fosse accaduto il giorno prima senza accennare nemmeno del ritardo, i 3 mesi non sono esistiti per loro [emoji3][emoji3] ammetto che in quel momento ho riso.
Mai più con bike discount per quanto mi riguarda.

Su bike24 mi rispondono puntualmente dopo massimo 2 ore dalla mail, per esempio.
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Questa estate avevo bisogno di una gomma in emergenza per Livigno, presa su Bike discount ma arrivata noto che era difettata. Chiedo se possibile di cambiarla e anche in fretta, dopo 3 mail nessuna risposta allora decido di usarla ugualmente dopo 10 giorni.
Dopo 3 mesi (non sto scherzando) mentre sono in ospedale col braccio rotto per una caduta, mi scrivono che se voglio posso cambiarla. Scrivono come se il fatto fosse accaduto il giorno prima senza accennare nemmeno del ritardo, i 3 mesi non sono esistiti per loro [emoji3][emoji3] ammetto che in quel momento ho riso.
Mai più con bike discount per quanto mi riguarda.

Su bike24 mi rispondono puntualmente dopo massimo 2 ore dalla mail, per esempio.

Penso sia dovuto ad un problema di lingua se hai scritto in italiano...
almeno così mi è successo su Wiggle. il referente italiano rientrava dopo 3 giorni dalla mia richiesta e mi hanno avvistato di aspettare quella data o di ricontattarli in inglese. :)

certo che tre mesi però...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Penso sia dovuto ad un problema di lingua se hai scritto in italiano...
almeno così mi è successo su Wiggle. il referente italiano rientrava dopo 3 giorni dalla mia richiesta e mi hanno avvistato di aspettare quella data o di ricontattarli in inglese. :)

certo che tre mesi però...
Ho scritto in inglese, dai almeno mi hanno regalato 2 minuti di risate in un brutto momento e poi alla fine la gomma andava bene lo stesso anche se non è questo il punto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questa estate avevo bisogno di una gomma in emergenza per Livigno, presa su Bike discount ma arrivata noto che era difettata. Chiedo se possibile di cambiarla e anche in fretta, dopo 3 mail nessuna risposta allora decido di usarla ugualmente dopo 10 giorni.
Dopo 3 mesi (non sto scherzando) mentre sono in ospedale col braccio rotto per una caduta, mi scrivono che se voglio posso cambiarla. Scrivono come se il fatto fosse accaduto il giorno prima senza accennare nemmeno del ritardo, i 3 mesi non sono esistiti per loro [emoji3][emoji3] ammetto che in quel momento ho riso.
Mai più con bike discount per quanto mi riguarda.

Su bike24 mi rispondono puntualmente dopo massimo 2 ore dalla mail, per esempio.
usare un prodotto visibilmente difettato mi pare decisamente imprudente.
 

AlbatrosBiker

Biker novus
20/1/18
13
0
0
53
sicilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Carbon 140 8.0
AGGIORNAMENTO:
Dopo piu' di cinque giorni Bike Discount continua a non rispondere alle mie email.........
Dopo la prima email ho sollecitato una risposta rispettivamente dopo due e quattro giorni.
Ieri ho provato pure a scrivergli tramite il form sul loro sito ma ancora nulla.
A questo punto ieri pomeriggio gli ho fatto telefonare da mio cognato che parla bene l'inglese ma incredibilmente hanno sostenuto che non riuscivano a trovare le mie email ma che avrebbero cercato meglio e mi avrebbero risposto lunedi.
Comincio ad essere veramente preoccupato da questo comportamento.
Potete immaginare il mio stato d'animo avendo la bici nuova davanti da una settimana ma senza poterla toccare in attesa che si decidano a dirmi cosa devo fare.
Ero molto titubante prima di fare questo acquisto online e per di piu' in un paese straniero. Spero di non pentirmene amaramente. :(

Ciao,
vi aggiorno su come e' andata a finire con Bike Discount:
dopo una settimana finalmente mi hanno risposto ma mi hanno liquidato con una sintetica risposta di due righe dicendo che per loro la bicicletta e' perfetta e tutte quelle macchie sul telaio sono normali.
A quel punto rispondo esponendo tutto il mio disappunto e chiedendo nuovamente o la sostituzione della bici o almeno uno sconto sull'importo pagato.
Mi rispondono nuovamente che per loro il problema non sussiste e se voglio posso solo restituirla e chiedere il rimborso ma senza alcuna sostituzione o sconto.
Considerato che avevo gia' perso un mese per scegliere la bici e il negozio in cui comprarla, quindi due settimane per la spedizione e successivamente altri dieci giorni per effettuare il reclamo, di fronte alla prospettiva di doverla rispedire in germania, attendere il rimborso e ricominciare da zero per scegliere un'altra marca e modello (ovviamente questa volta in un negozio italiano) alla fine mi sono rassegnato a tenerla nonostante quelli che per me restano dei brutti difetti anche se spero solo estetici.
Naturalmente dopo questa pessima esperienza ho chiuso con gli acquisti online all'estero o quantomeno lo faro' solo per piccoli articoli di basso costo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao,
vi aggiorno su come e' andata a finire con Bike Discount:
dopo una settimana finalmente mi hanno risposto ma mi hanno liquidato con una sintetica risposta di due righe dicendo che per loro la bicicletta e' perfetta e tutte quelle macchie sul telaio sono normali.
A quel punto rispondo esponendo tutto il mio disappunto e chiedendo nuovamente o la sostituzione della bici o almeno uno sconto sull'importo pagato.
Mi rispondono nuovamente che per loro il problema non sussiste e se voglio posso solo restituirla e chiedere il rimborso ma senza alcuna sostituzione o sconto.
Considerato che avevo gia' perso un mese per scegliere la bici e il negozio in cui comprarla, quindi due settimane per la spedizione e successivamente altri dieci giorni per effettuare il reclamo, di fronte alla prospettiva di doverla rispedire in germania, attendere il rimborso e ricominciare da zero per scegliere un'altra marca e modello (ovviamente questa volta in un negozio italiano) alla fine mi sono rassegnato a tenerla nonostante quelli che per me restano dei brutti difetti anche se spero solo estetici.
Naturalmente dopo questa pessima esperienza ho chiuso con gli acquisti online all'estero o quantomeno lo faro' solo per piccoli articoli di basso costo.


Personalmente avrei agito diversamente,avrei spedito indietro ed aspettato il rimborso....pedalare con una bici che non ti piace,non ti convince è come pestarsi le dita da soli...tempo 1 mese te ne prendi un altra e non è che perdi l'allenamento,siamo ad inizio stagione,puoi recuperare benissimo...in questo lasso di tempo,puoi divertirti anche andando a camminare/trekking...che sempre un contatto con la natura è...;-)
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Personalmente avrei agito diversamente,avrei spedito indietro ed aspettato il rimborso....pedalare con una bici che non ti piace,non ti convince è come pestarsi le dita da soli...tempo 1 mese te ne prendi un altra e non è che perdi l'allenamento,siamo ad inizio stagione,puoi recuperare benissimo...in questo lasso di tempo,puoi divertirti anche andando a camminare/trekking...che sempre un contatto con la natura è...;-)

Concordo se a te questi difetti o forse no non piacciono, dovevi restituirla e prendere il rimborso, e passare ad un altro marchio
 

Classifica mensile dislivello positivo