Problema telaio carbonio Radon Slide 140 appena arrivata: devo preoccuparmi?

bigastyle

Biker novus
8/8/08
18
0
0
verona
Visita sito
Intendo dire che se si va da una persona/azienda qualsiasi che produce telai e si guardano quelli un carbonio con la sola finitura lucida vedrete che sono come quello radon.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Intendo dire che se si va da una persona/azienda qualsiasi che produce telai e si guardano quelli un carbonio con la sola finitura lucida vedrete che sono come quello radon.
Ma come si fa a chiamala finitura quella? :bleah:
Mi dessero un telaio così lo scartavetrei di corsa e coprirei lo scempio con un bel nero opaco :-|
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma santa pazienza. Radon vende solo on-line e dalle foto del sito quello che per me è uno schifo :!: non ce n'è nemmeno l'ombra e la bici sembra perfetta. Ci sarei potuto benissimo cascare io.

Ma davvero siamo ai livelli delle foto degli hamburger di "Un giorno di ordinaria follia":twisted:

Per fortuna che c'è diritto di recesso ma comunque, oltre a far perdere tempo, dover far pagare le SS di andata e immagino di ritorno al cliente non è da azienda seria che vuole vendere solo online.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma santa pazienza. Radon vende solo on-line e dalle foto del sito quello che per me è uno schifo :!: non ce nemmeno l'ombra e la bici sembra perfetta.

Ma davvero siamo ai livelli delle foto degli hamburger di "Un giorno di ordinaria follia":twisted:


Esatto...se pubblicizzi un prodotto,si pensa che l'acquistato sia praticamente uguale,mancando poi nella stessa pubblicità 1 righa molto importanti...
'' L'IMMAGINE DEL PRODOTTO E' PURAMENTE INDICATIVA.''
e senza quella scritta,per me il prodotto non è conforme e passibile di reso.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
dalle foto del sito quello che per me è uno schifo :!: non ce nemmeno l'ombra e la bici sembra perfetta
In realtà qualcosina si vede: screenshot_0290.jpg screenshot_0289.jpg screenshot_0291.jpg
Niente di paragonabile alle immagini del post, in particolare le "screpolature" sono davvero orrende. Posso capire che si vedano delle sovrapposizioni, ma questa roba qui cosa dovrebbe essere, di preciso? screenshot_0292.jpg
In casi come questi il diritto di recesso dovrebbe come minimo contemplare il rimborso delle spese di spedizione per oggettiva impossibilità di conoscere prima lo stato della finitura. Non è mica un ripensamento generico. Mah..

EDIT: https://www.bike-discount.de/it/info/faq-frequently-asked-questions-51

1. Restituzione in seguito al recesso
Può trovare le informazioni sul diritto di recesso qui.

Procedura per i beni che per loro natura possono essere restituiti per posta (per es. con un pacco)

Per restituire i beni gratuitamente può utilizzare i nostri adesivi, se rispedisce un pacco da uno dei seguenti Paesi:

  • Germania
  • Belgio
  • Danimarca
  • Finlandia
  • Francia
  • Gran Bretagna
  • Italia
  • Lussemburgo
  • Olanda
  • Austria
In questo caso ci accolleremo i costi diretti della spedizione. La spedizione è gratuita in caso di reclamo o se la merce ha un valore superiore a 50 €. Ovviamente può rispedire un pacchetto anche senza utilizzare uno dei nostri adesivi per la restituzione gratuita. In questo caso i costi diretti della restituzione saranno a Suo carico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Spisidda

Biker novus
26/11/15
37
8
0
Messina
Visita sito
Le foto lasciano il tempo che trovano.
Incide anche molto la provenienza della luce o l'uso del flash.In foto potrebbe apparire omogenea e poi dal vivo si vedono le trame.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Se mi dessero questa non avrei nulla da dire
È la stessa bici usata per tutte le immagini del sito, incluse quelle che ho postato io.
Il problema è che certe cose si vedono solo da vicino e con la luce "giusta"...

Per il recesso e le spese ho editato il precedente.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
EDIT: https://www.bike-discount.de/it/info/faq-frequently-asked-questions-51

1. Restituzione in seguito al recesso
Può trovare le informazioni sul diritto di recesso qui.

Procedura per i beni che per loro natura possono essere restituiti per posta (per es. con un pacco)

Per restituire i beni gratuitamente può utilizzare i nostri adesivi, se rispedisce un pacco da uno dei seguenti Paesi:

  • Germania
  • Belgio
  • Danimarca
  • Finlandia
  • Francia
  • Gran Bretagna
  • Italia
  • Lussemburgo
  • Olanda
  • Austria
In questo caso ci accolleremo i costi diretti della spedizione. La spedizione è gratuita in caso di reclamo o se la merce ha un valore superiore a 50 €. Ovviamente può rispedire un pacchetto anche senza utilizzare uno dei nostri adesivi per la restituzione gratuita. In questo caso i costi diretti della restituzione saranno a Suo carico.
Per fortuna. Io comunque l'avrei rimandata indietro deluso e arrabbiato.
Se mi compro una RatRoad dalle foto lo vedo che è tutta arruginita mentre qua ripeto sembra verniciata di nero opaco con finiture nero lucido.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vero, le foto sono sempre indicative...
Concordo con @rad77, se scorri in fondo alla stessa pagina dove vedi quella foto scattata lateralmente, trovi le foto di dettaglio.
Se guardi l'obliquo della seconda foto, vedi subito che anche quel telaio ha i "difetti" che lamenti sulla tua bici. Nella quarta immagine è ancora più evidente. Nella quinta si intravvede disomogeneità sull'orizzontale, e lo stesso nell'ottava. Nell'ultima foto si nota disomogeneità sul piantone sella.
In pratica, il telaio è così. La foto in alto inganna, e molto probabilmente con la luce da studio buio e senza usare flash anche tu ottieni foto analoghe (hai una reflex e non uno smartphone, perciò suppongo tu possa fare delle prove con cognizione di causa). Le tue foto sono fatte con luce solare radente, una condizione che enfatizza ogni difetto (credo che anche un telaio verniciato rivelerebbe ogni minimo difetto in quelle condizioni. Chiaro che un telaio in fibra estremizza la situazione).

È una questione personale ed estetica, non tecnica: la loro risposta è stata chiara. Come se avessi scoperto di persona che quell'arancio fluo della foto era in realtà un arancione meno sparato. Io personalmente me la terrei. È originale, e non ce né una uguale ad un'altra proprio per caratteristica costruttiva.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freesby

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
oh, se può consolarti la mia Meta ha gli stessi segni sul telaio...però c'è da dire che io l'ho presa usata lo scorso anno, non saprei come fosse da nuova

...però, sì che per come la uso potevo quasi prendere una Graziella, ma per ora non scricchiola nè dà cedimenti preoccupanti.
io l'ho interpretato come "consumo" della vernice lucida sul telaio
 
B

barth

Ospite
Ho visto sul sito di bike discount che le misure per la taglia vanno da 170 a 175 poi da 175 a 180, io sono 175, voi come vi regolate non potendo provare la mtb?
 

Classifica mensile dislivello positivo