Problema telaio Trek superfly pro 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


evelio

Biker popularis
23/9/10
76
0
0
Riccione
Visita sito
Salve a tutti vi chiedevo se qualcuno di voi, possessore di trek aveva avuto problemi con questo telaio, a me purtroppo è successo questo:
distacco del supporto deragliatore, il problema è che essendo secondo propietario Trk non mi cambia il telaio in garanzia, a me sembra assurdo visto che ha ceduto il dentino e non per un serraggio troppo forte semmai perche era lento e muovendosi a rotto il bordino, non essendo un danno strutturale, cosa mi consigliate, avrei trovato una ditta che lavora il carbonio, pensavo di ricomporre il bordino dato che serve solo come contenimento e non come supporto principale, attendo consigli, grazie mille!!!
 

Allegati

  • Immagine 098.jpg
    Immagine 098.jpg
    51,3 KB · Visite: 76
  • Immagine 096.jpg
    Immagine 096.jpg
    41,5 KB · Visite: 61
  • Immagine 097.jpg
    Immagine 097.jpg
    34 KB · Visite: 64

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Caspita ma sono fatti di cartone sti telai Trek??? quante se ne sentono e vedono.. scatola del movimento centrale, 2 miei conoscenti e lo stesso problema..ecc (la mia bdc si crepa il trasparente nei pressi di tutti gli angoli/pieghe del telaio..). Ma hai provato a sentire un concessionario Trek? o sentire il servizio clienti con una mail o telefonare direttamente? :nunsacci:
 

tatanka68

Biker serius
29/4/10
212
24
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Ma penso che il tuo sia ancora nei 2 anni di garanzia che il venditore e' obbligato a dare per legge, e questa non decade anche se sei il secondo proprietario.
In alternativa fallo mandare a trek da chi te l'ha venduto
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Nel 2011 ne ho rotti 4 di Superfly (1 in zona carro posteriore e 3 in zona deragliatore come la discussione in questione)! Ogni volta che li rimandavo indietro mi dicevano che il telaio nuovo era ok, e che il problema era stato risolto! Che professionalità!
Cmq pensavo che sui 2012 avessero rivisto qualcosa al fine di evitare ulteriori problemi....invece a quanto pare non l'hanno fatto!
Mi vien da ridere se penso a quanto potranno durare i nuovi telai 2013 che pesano + di 2etti in meno...! :nunsacci::omertà:
 

evelio

Biker popularis
23/9/10
76
0
0
Riccione
Visita sito
Questa matt ho chiamato trek e mi hanno proposto un crash replacement, quindi sconto del 20% sul telaio nuovo, ma visto che ho gia speso abbastanza penso propio che lo faro' riparare, addirittura me l'avrebbe, anche se tra le righe, consigliato il tecnico trek perchè diceva che essendo di seconda mano il mezzo non ha piu' garanzia e quindi se non si vogliono spendere ulteriori soldi conviene ripararlo, e vai di riparazione, spero sia la prima e l'ultima!!!
Ho fatto un affare l'ho ritirata Gio, sono uscito dom e gia la porto a riparare, eh vai!!!
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Ma l'hai ritirata giovedì??? Allora senti chi te la venduta perchè era già segnato il telaio sicuramente...!!! Potrebbe farti un favore e spedirtelo in modo che non decada la garanzia...!
Le conosco bene quelle crepe, e quella in foto non nasce dopo 1 uscita sola...ci mette km e km per diventare così marcata! Te lo assicuro!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sonderei anch'io la possibilità di far chiedere la sostituzione in garanzia dal precedente proprietario visto che l'hai appena acquistato, ma se non sarà possibile allora fallo riparare che è cosa da poco.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ma scusa....l'hai acquistata usata da rivenditore o da privato? Io ho spedito 2 volte in riparazione un reggisella Specy allegando la fattura che il privato mi aveva mandato e nessuno ha detto niente........cosa sono tutte queste storie che ti fanno?
E' scritto nei termini di garanzia che la questa vale solo per il primo proprietario?
 

evelio

Biker popularis
23/9/10
76
0
0
Riccione
Visita sito
Ma scusa....l'hai acquistata usata da rivenditore o da privato? Io ho spedito 2 volte in riparazione un reggisella Specy allegando la fattura che il privato mi aveva mandato e nessuno ha detto niente........cosa sono tutte queste storie che ti fanno?
E' scritto nei termini di garanzia che la questa vale solo per il primo proprietario?
Purtroppo l'ho comprata da un privato che non si è accorto del danno, e sui termini di graranzia Trek è scritto specificatamente che la garanzia a vita del telaio vale solo per il primo propietario, non basta la fattura di acquisto, bella fregatura, ma nel frattempo l'ho portata ad aggiustare da un tecnico del carbonio, praticamente il danno è una sciocchezza e riparandola con le tecniche appropiate vado anche a rinforzare quella zona che è sempre molto delicata, infatti nel modello Superfly SL hanno optato per il deragliatore con il collarino normale, chissa perchè???:mrgreen:
Comunque alla fine con 20 euro mi fa la riparazione garantita, questo artigiano oltre a riparare telai in carbonio costruisce barche da competizione a livello internazionale, è stata una scoperta positiva ha riparato bici spezzate che a distanza di anni girano senza problemi, il mio caso a confronto è una sciocchezza pero' la politica trek è discutibile.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Purtroppo l'ho comprata da un privato che non si è accorto del danno, e sui termini di graranzia Trek è scritto specificatamente che la garanzia a vita del telaio vale solo per il primo propietario, non basta la fattura di acquisto, bella fregatura, ma nel frattempo l'ho portata ad aggiustare da un tecnico del carbonio, praticamente il danno è una sciocchezza e riparandola con le tecniche appropiate vado anche a rinforzare quella zona che è sempre molto delicata, infatti nel modello Superfly SL hanno optato per il deragliatore con il collarino normale, chissa perchè???:mrgreen:
Comunque alla fine con 20 euro mi fa la riparazione garantita, questo artigiano oltre a riparare telai in carbonio costruisce barche da competizione a livello internazionale, è stata una scoperta positiva ha riparato bici spezzate che a distanza di anni girano senza problemi, il mio caso a confronto è una sciocchezza pero' la politica trek è discutibile.

Allora diciamo che il primo proprietario non si è dimostrato molto disponibile nei tuoi confronti........bastava mandarlo a suo nome eil problema era risolto, mi pare di aver capito.......e rischiavi anche di ritrovarti un telaio nuovo!!!

:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
probabilmente il primo proprietario ha fatto la registrazione on line con il suo nome e il codice del telaio, però effettivamente a lui non costava niente mandarlo in garanzia a nome suo ma !!! la gente e proprio strana !!!
 

petgold969

Biker superioris
Comunque considerando questo comportamento da parte della trek sono sempre più convinto che ci prendono solo per le chiappe. Quando cercavo qualche anno fa una bici usata anche un venditore mi disse che se volevo andare sul sicuro dovevo prendere trk perché erano garantiti a vita. Lo pagavi di più ma alla fine stavi tranquillo. E sti cazzi gli direi. Vergogna.
A questo punto mi ritengo ancora più soddisfatto di essermi buttato sui cinesi
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Allora diciamo che il primo proprietario non si è dimostrato molto disponibile nei tuoi confronti........bastava mandarlo a suo nome eil problema era risolto, mi pare di aver capito.......e rischiavi anche di ritrovarti un telaio nuovo!!!

:arrabbiat:

e oltretutto la garanzia a vita vale al primo proprietario si, ma quella dei 2 anni vale pure al 100 proprietario per legge; quindi se il telaio è stato acquisto nel 2011, dovevano cmq prenderlo in considerazione.:il-saggi:
 

evelio

Biker popularis
23/9/10
76
0
0
Riccione
Visita sito
e oltretutto la garanzia a vita vale al primo proprietario si, ma quella dei 2 anni vale pure al 100 proprietario per legge; quindi se il telaio è stato acquisto nel 2011, dovevano cmq prenderlo in considerazione.:il-saggi:
Questa cosa l'ho detta in Trek ma mi hanno risposto che anche entro i due anni la garanzia telaio vale solo per il primo propietario, comunque il pezzo l'ho fatto riparare io con 20 euro e se in futuro mi dovesse capitare un danno piu' grave tipo rotture tubi ecc mi sono messo d'accordo con il primo propietario che mandiamo la garanzia a suo nome come penso fanno in molti ma comunque mi sembra assurdo, se garantisci un telaio a vita devi farlo a prescindere dal propietario, o no?
Grazie ragazzi per i consigli!!!:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Questa cosa l'ho detta in Trek ma mi hanno risposto che anche entro i due anni la garanzia telaio vale solo per il primo propietario, comunque il pezzo l'ho fatto riparare io con 20 euro e se in futuro mi dovesse capitare un danno piu' grave tipo rotture tubi ecc mi sono messo d'accordo con il primo propietario che mandiamo la garanzia a suo nome come penso fanno in molti ma comunque mi sembra assurdo, se garantisci un telaio a vita devi farlo a prescindere dal propietario, o no?
Grazie ragazzi per i consigli!!!:celopiùg:

A me sa di bufala!! I primi due anni è un diritto che hanno tutti gli acquirenti!!
Mentre quello a vita può essere un privilegio che danno al primo Proprietário, dato che nn obbligatorio.....
Nn c'è nessun negoziante qua che può confermato?!
 

Classifica mensile dislivello positivo