Problema unione traccie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Ho tre tracce separate e le ho unite mediante il programma Tcx converter del grande ddaxx.
Sommando le tre tracce arrivo a 60 km., mentre unendo le tre tracce con il tcx arrivo a circa 100 km.
Controllando bene in compegps in fase di editazione della traccia completamente unita, si notano delle lunghe linee rettilinee che partono da una parte all'altra di tale traccia.
Come si cancellano queste lunghe linee rettilinee, non so come fare.
Mi aiutate per favore, ciao e grazie.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Così su due piedi mi verrebbe da dire di controllare che gli orari delle tracce siano consecutivi, ovvero che il primo punto della seconda sia posteriore all'ultimo della prima e così via, altrimenti mi sa che tenta di collegare i punti secondo una sequenza cronologica che probabilmente non è quella da te voluta.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Non gli orari, ma i punti di inizio e di fine dei segmenti.
Se non li metti correttamente in ordine quando carichi i 3 segmenti con la funzione MultiGPX di TCX Converter, lui li unisce come glie li dai tu... quindi quelle lunghe linee sono l'unione dell'inizio e della fine dei segmenti... non so se mi sono spiegato.
Esempio... ho il segmento A, il segmento B e il C. Se clicko su MultiGPX e carico prima B poi A e poi C e gli dico di unirli, lui farà proprio questo: caricherà il B, poi andrà a mettere A e quindi unirà l'ultimo punto di B con il primo di A e via dicendo.

Controlla bene questi aspetti :-)
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Non gli orari, ma i punti di inizio e di fine dei segmenti.
Se non li metti correttamente in ordine quando carichi i 3 segmenti con la funzione MultiGPX di TCX Converter, lui li unisce come glie li dai tu... quindi quelle lunghe linee sono l'unione dell'inizio e della fine dei segmenti... non so se mi sono spiegato.
Esempio... ho il segmento A, il segmento B e il C. Se clicko su MultiGPX e carico prima B poi A e poi C e gli dico di unirli, lui farà proprio questo: caricherà il B, poi andrà a mettere A e quindi unirà l'ultimo punto di B con il primo di A e via dicendo.

Controlla bene questi aspetti :-)

Da come ho capito, dovrei dare alla prima traccia un orario, alla seconda un orario successivo e cosi via e poi unire il tutto.
Ora provo e si vedrà.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Da come ho capito, dovrei dare alla prima traccia un orario, alla seconda un orario successivo e cosi via e poi unire il tutto.
Ora provo e si vedrà.
Come suggerito da DDAXXX, devi assicurarti che l'ultimo punto della prima traccia corrisponda (o almeno sia vicino) al primo della seconda, che l'ultimo della seconda corrisponda col primo della terza e così via...
Se unisci unisci una traccia fatta a Roma con una fatta a Milano, uscirà fuori una linea di collegamento che aggiungerà circa 600 Km alla traccia risultante... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo