problema visualizzazione mappa omtbmap su garmin gpsmap64s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jimmy88

Biker serius
30/10/07
144
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao a tutti.

Premetto che sono totalmente nuovo nel mondo dei gps. Inoltre, ad aggravare la situazione, c'è la mia poca dimestichezza con i pc. Quindi abbiate pazienza se scriverò imprecisioni e strafalcioni ma il mio livello è, appunto, molto basso.

Ho acquistato da poco un Garmin gpsmap 64s. L'ho comprato per utilizzarlo nelle manifestazioni trail (quindi per seguire bovinamente una traccia fornita dall'organizzazione) e, se fosse possibile, per registrare qualche mia uscita significativa ed avere riscontri altimetrici e chilometrici.

Lette le precise guide del web, pensavo che fosse piuttosto semplice caricare una openmtbmap sul mio nuovo giocattolo. Non è stato così.

Per quel poco che ho capito, scaricati i vari programmi (basecamp, mapinstall) si deve scaricare la mappa in questione su pc e, solo dopo, trasferirla al gps. Sono riuscito a visualizzare la mappa sul pc (su base camp); sono anche riuscito a visualizzarla nell'elenco mappe del garmin ma, attivandola, non visualizzo nulla (se non la mappa globale precaricata del garmin).

Dove sto sbagliando?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti.

Premetto che sono totalmente nuovo nel mondo dei gps. Inoltre, ad aggravare la situazione, c'è la mia poca dimestichezza con i pc. Quindi abbiate pazienza se scriverò imprecisioni e strafalcioni ma il mio livello è, appunto, molto basso.