Problema:

Dema30

Biker novus
22/6/13
23
0
0
thiene
Visita sito
buondì a tutti,volevo porvi un mio problema riscontrato molto spesso mentre faccio le mie solite uscite in Mtb.
Praticamente dopo un’ora e mezza che pedalo in pianura mi ritrovo ad aver le “parti basse” che formicolano,costretto a fermarmi.
Questo problema c’è lo soprattutto in salita,se devo affrontare una salita di 15km,dopo 20minuti mi ritrovo con lo stesso problema.
Ora la mia domanda:può esser un problema di sella?ne ho provate un po’ ma senza grosse migliorie.
È un problema di fondello,o sono io?
Grazie a tutti
 

stefano_scarabellotto

Biker popularis
9/5/16
59
4
0
Sacile (PN)
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 sl 2020
buondì a tutti,volevo porvi un mio problema riscontrato molto spesso mentre faccio le mie solite uscite in Mtb.
Praticamente dopo un’ora e mezza che pedalo in pianura mi ritrovo ad aver le “parti basse” che formicolano,costretto a fermarmi.
Questo problema c’è lo soprattutto in salita,se devo affrontare una salita di 15km,dopo 20minuti mi ritrovo con lo stesso problema.
Ora la mia domanda:può esser un problema di sella?ne ho provate un po’ ma senza grosse migliorie.
È un problema di fondello,o sono io?
Grazie a tutti
Ciao, questo stesso problema mi si presenta anche a me regolarmente e parlando con un mio amico che pedala ormai da anni sia in mtb che in bdc anche lui ha lo stesso impedimento, temo che sia dovuto alla posizione in sella, prova magari a variare l' altezza di quel pochino che basta magari per evitare questo problema, ovviamente senza doverti adattare alla sella troppo alta o viceversa troppo bassa. Secondo me ciò accade perchè con il peso del corpo su una superficie così ridotta la circolazione si interrompe e questa ne è la conseguenza.
P.s.: fammi sapere se risolvi :)

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
buondì a tutti,volevo porvi un mio problema riscontrato molto spesso mentre faccio le mie solite uscite in Mtb.
Praticamente dopo un’ora e mezza che pedalo in pianura mi ritrovo ad aver le “parti basse” che formicolano,costretto a fermarmi.
Questo problema c’è lo soprattutto in salita,se devo affrontare una salita di 15km,dopo 20minuti mi ritrovo con lo stesso problema.
Ora la mia domanda:può esser un problema di sella?ne ho provate un po’ ma senza grosse migliorie.
È un problema di fondello,o sono io?
Grazie a tutti
e un problema che non sei piu giovane ah ah.
anch'io avevo l ostesso problema, puoi cercare di inclinare la sella un po in avanti, oppure prendere una sella dedicata.
io ho preso una ism adamo, e non ho piu problemi di questo tipo.
pero ti dico subito che e una sella dura, non per tutti, che all'inizio maledirai di brutto, perche fa male al culo ah ah. pero dopo un po diciamo che ci fai il callo, e non senti piu male.
comunque credo proprio che dovrai optare per una sella tipo la mia. quelle col buco insomma.
 

Dema30

Biker novus
22/6/13
23
0
0
thiene
Visita sito
e un problema che non sei piu giovane ah ah.
anch'io avevo l ostesso problema, puoi cercare di inclinare la sella un po in avanti, oppure prendere una sella dedicata.
io ho preso una ism adamo, e non ho piu problemi di questo tipo.
pero ti dico subito che e una sella dura, non per tutti, che all'inizio maledirai di brutto, perche fa male al culo ah ah. pero dopo un po diciamo che ci fai il callo, e non senti piu male.
comunque credo proprio che dovrai optare per una sella tipo la mia. quelle col buco insomma.

Ho una smp hell ora,ma finora ne ho provate 3 ma niente da fare...sul non giovane sono d’accordo...
Ho fatto anche un test posturale ma tutto andava bene,nel frattempo che provavo selle ho fatto ora anche a cambiare mtb....
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ho una smp hell ora,ma finora ne ho provate 3 ma niente da fare...sul non giovane sono d’accordo...
Ho fatto anche un test posturale ma tutto andava bene,nel frattempo che provavo selle ho fatto ora anche a cambiare mtb....
per me devi provare la sella adamo, e una soluzione radicale, ma dovresti risolvere i tuoi problemi.
 

Dema30

Biker novus
22/6/13
23
0
0
thiene
Visita sito
e un problema che non sei piu giovane ah ah.
anch'io avevo l ostesso problema, puoi cercare di inclinare la sella un po in avanti, oppure prendere una sella dedicata.
io ho preso una ism adamo, e non ho piu problemi di questo tipo.
pero ti dico subito che e una sella dura, non per tutti, che all'inizio maledirai di brutto, perche fa male al culo ah ah. pero dopo un po diciamo che ci fai il callo, e non senti piu male.
comunque credo proprio che dovrai optare per una sella tipo la mia. quelle col buco insomma.
Sai per caso se si trovano in commercio tipo da qualche rivenditore o fanno vendita solò online?
Ho visto anche la ps1.1
E la ps2.0,mi piacerebbe vederle in mano..
loro hanno dei numeri per indicare la durezza,la tua fa 30,quindi una che ne fa 15 è più dura o più tenera?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sai per caso se si trovano in commercio tipo da qualche rivenditore o fanno vendita solò online?
Ho visto anche la ps1.1
E la ps2.0,mi piacerebbe vederle in mano..
loro hanno dei numeri per indicare la durezza,la tua fa 30,quindi una che ne fa 15 è più dura o più tenera?
sul fatto della durezza della sella preferisco non pronunciarmi perche non sono sicuro.
secondo me forse per uso MTB la scelta migliore ricade sulla PR 3.0, (perche ha una larghezza sella di 145 mm )che e quella che prendero io quando me la potro permettere.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo