Problemi al tendine del polpaccio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Ciao,

ho un piccolo problema all'altezza del ginocchio sinistro.

Quando pedalo, dopo un po' di tempo, sento ogni tanto un dolore nella zona del ginocchio. Controllando bene, a casa, mi è sembrato che fosse un dolore sul tendine del polpaccio, il muscolo esterno posteriore.

La prima volta il dolore è durato per 4 giorni o poco più, durante il quale sono stato fermo. La secondo è durato un 2 giorni, mentre ora mi passa in 1 giorno.....

Non so da cosa possa derivare....

Ah, un po' di tempo fa avevo avuto lo stesso problema però sulla gamba destra.

Grazie in anticipo.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non è che la tua spiegazione sia molto chiara,comunque,molto a spanne,pare un problema di posizione in bici.Potresti essere troppo lontano dai pedali
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Non è che la tua spiegazione sia molto chiara,comunque,molto a spanne,pare un problema di posizione in bici.Potresti essere troppo lontano dai pedali

Scusate, ma non sapevo come spiegarmi meglio....

Comunque ho fatto un controllo da un biomeccanico ed è risultato che ho un Varismo del piede di 15°.

Mi ha abbassato la sella, mettendola avanti di conseguenza e la posizione sembra molto migliore, vista la pedalata di ieri. Ma il dolore resta.... Ho fatto degli impacchi col ghiaccio ieri e oggi li rifatto.

Ma per il discorso del piede conviene fare un plantare per quando cammino normalmente? Inoltre devo dire che da quando me lo ha fatto notare si vede benissimo che la posizione della tibia della gamba sinistra è molto spostata rispetto a quella della destra che è centrata.

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo