Problemi collegamento Ant+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Vista la stagione ho ripreso con gli allenamenti su spinbike ma ho un problema di connessione tra lo smarphone e la fascia cardio e il sensore di cadenza.

Il telefono è uno Xiaomi Mi A1 e il S.O. è Android 8.1.0.
La fascia cardio è quella "standard" della Garmin. Sulla scatola non vedo nessun modello o nome, ma semplicemente "Heart rate monitor".
Il sensore di cadenza è un Garmin GSC10.
L'app che uso per registrare le sessioni d'allenamento è IpBike

Tutto questo ce l'avevo anche l'inverno scorso e i collegamenti funzionavano alla grande, senza nessuna sbavatura. Adesso però, il sensore di cadenza non si collega, mentre la fascia cardio fa una fatica pazzesca e continua a bloccarsi la rilevazione del battito. Entrambi hanno le batterie nuove. Al 99% il problema è generato dal telefono o dall'app, perché fascia e sensore si collegano senza problemi al Garmin eTrex 35. Userei quest'ultimo per registrare i dati, ma purtroppo non mi permette di visualizzare la FC anche in percentuale che nel mio caso è molto importante.

Nel file allegato si nota come la frequenza cardiaca vada a singhiozzo, mentre la cadenza proprio non funziona. In realtà ogni tanto si sveglia per un secondo (diciamo una decina di volte in 70 minuti), ma il telefono probabilmente non fa in tempo a registrare niente e infatti la linea è piatta.

Avete qualche consiglio da darmi? Acquisizione regione 5.png
 

Classifica mensile dislivello positivo