Problemi con Garmin GPS Map 64s

RUOTALPINA

Biker novus
2/11/09
29
1
0
MESTRE
Visita sito
Quando i GPS "danno i numeri" (sbagliati).
La vicenda che vi racconto vi sembrerà incredibile; perciò ha bisogno di alcune premesse :
- Uso i GPS Garmin da molti anni; ho posseduto il 60, il 62s ed ora uso da un mese il nuovo GPSMap 64s (sia per ciclismo mtb che per scialpinismo come anche per semplici camminate a piedi).
- non bevo alcolici in occasione di gite e non soffro di allucinazioni e comunque quello che scrivo è documentato da tracce salvate e foto di schermate del GPS per qualcuno che rimanesse incredulo.
- ho anche 2 testimoni dell'accaduto.

La gita di sabato 26 marzo 2016 si svolge in Vallagarina, prevalentemente su ciclabili (con qualche digressione su sterrato) ma in zone a buona ricezione satellitare. Si parte da un parcheggio tra Sega e Ragano (vicino al ponte sull'Adige di Ponton); si risale la valle verso Trento passando per Rivoli e Belluno-Veronese; si cambia versante da Mama D'Avio a Borghetto quindi si scende per Ceraino e si arriva a Ponton.
- Ho azzerato alla partenza con la funzione " Reimpostazione " > "Reimposta entrambi" verificando nella pagina "Computer di viaggio" che il ContaKm. Parz. fosse a 0,00.
La traccia corrente si sovrapponeva quasi perfettamente alle ciclovie riportate nella mappa Open che avevo sullo schermo. Tutto bene come sempre con la sola avvertenza che le pile si stavano esaurendo; nessun problema: ho sempre nello zaino 2 pile cariche di riserva !