problemi con installazione sunrace 11 46

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riser65

Biker novus
15/1/14
18
4
0
Brenna (CO)
Visita sito
Bike
Nordest Bardino
Un saluto a tutti , finalmente mi sono deciso a passare al monocorona e così ho acquistato gruppo sram gx bb30, comando shimano slx e cassetta sunrace 11 46. Ho mantenuto il deragliatore posteriore shimano a gamba lunga ma è proprio con questo che sto trovando difficoltà. Prima cosa ho dovuto cambiare la vite che fa allontanare il deragliatore dal pacco pignoni perchè quella originale non era sufficientemente lunga per allontanarlo a dovere , in più quando la catena è sul 46 girando i pedali indietro scende di 3 rapporti. Questo lo fa solo sul 46 mentre sugli altri rimane lì. Qualcuno ha riscontrato gli stessi inconvenienti e magari risolti?
Ho notato che tra corona e 46 la catena lavora veramente storta così ho pensato di modificare i distanziali della guarnitura in modo da centrare un po meglio la catena e fare in modo che non scenda dal 46. Secondo voi potrebbe funzionare?
Grazie per risposte e consigli
 

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
è normale, anche con catena perfettamente centrata sul pignone 6 ..... con il tempo, i km, il rodaggio, un po' migliora, ma è veramente una linea catena impegnativa

avvicinando la corona al 46 probabilmente migliori, ma magari rendi rumorosi i pignoni più piccoli e rischi di stressare esageratamente la catena, comunque ti linko il 3d dedicato dove un utente ha cercato di risolvere e risolto limando alcuni denti del 46:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/sunrace-mx8-11-46t-pacco-pignoni.341485/
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Un saluto a tutti , finalmente mi sono deciso a passare al monocorona e così ho acquistato gruppo sram gx bb30, comando shimano slx e cassetta sunrace 11 46. Ho mantenuto il deragliatore posteriore shimano a gamba lunga ma è proprio con questo che sto trovando difficoltà. Prima cosa ho dovuto cambiare la vite che fa allontanare il deragliatore dal pacco pignoni perchè quella originale non era sufficientemente lunga per allontanarlo a dovere , in più quando la catena è sul 46 girando i pedali indietro scende di 3 rapporti. Questo lo fa solo sul 46 mentre sugli altri rimane lì. Qualcuno ha riscontrato gli stessi inconvenienti e magari risolti?
Ho notato che tra corona e 46 la catena lavora veramente storta così ho pensato di modificare i distanziali della guarnitura in modo da centrare un po meglio la catena e fare in modo che non scenda dal 46. Secondo voi potrebbe funzionare?
Grazie per risposte e consigli
Come ti ha scritto Lucas, c'è un intero thread dedicato all'argomento. Posta li così evitiamo doppioni (e fallo in futuro di principio usando il tasto cerca)

Chiudo. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo