problemi conversione tracce

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Spero di non essere troppo ripetitivo, nel senso che avevo trovato un topic simile, ma....boh...non lo trovo più!!
Il mio problema questo: un amico mi ha dato, tramite file .tcx, tutta la sua storia ciclistica degli ultimi due anni. L'ho vista con il training center, ma quando l'ho convertita, tramite lo splendido programma di DAAX, in file .gpx, mi presenta alcuni errori che non riesco a risolvere. Ossia: quando apro una delle tracce esportate, tra alcuni punti mi vengono create delle rette di congiunzione che non c'entrano nulla col percorso. Ho provato sia con Compe Gps che con MapSource ed il risultato è il medesimo (come da foto allegata...se ci riesco!!). Se mi sapete suggerire un metodo per risolvere il problema, ve ne sarò veramente grato.
Grazie a tutti e auguri.
 

Allegati

  • traccia.jpg
    traccia.jpg
    21,3 KB · Visite: 6

ticiotix

Biker ciceronis
Con Compe (sia Pc che WinCE) il problema esiste, soprattutto con i gpx se superi un certo numero di punti.
Di solito per saltarci fuori io usavo gpsbabel e convertivo il tutto in igc.
Pare che questo formato sia, per Compe, più digeribile.
Alla fine, secondo me, dipende dalla qualità della libreria XML che hanno usato. IGC è lineare, quindi più semplice da aprire e meno ghiotto di memoria in parsing.
Ciao
TT:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Con Compe (sia Pc che WinCE) il problema esiste, soprattutto con i gpx se superi un certo numero di punti.
Di solito per saltarci fuori io usavo gpsbabel e convertivo il tutto in igc.
Pare che questo formato sia, per Compe, più digeribile.
Alla fine, secondo me, dipende dalla qualità della libreria XML che hanno usato. IGC è lineare, quindi più semplice da aprire e meno ghiotto di memoria in parsing.
Ciao
TT:
grazie mille per il consiglio. Non ho mai usato il formato IGC.
:pirletto:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Non riesco....
Innanzitutto per aprire un file .tcx con Babel devo farglielo leggere come visualizza "all files" perchè non appare nell'elenco dei suoi formati di defaut, poi quando provo a trasformarlo, mi crea un file .IGC ma non è utilizzabile....:nunsacci:
Dove sbaglio??
 

ticiotix

Biker ciceronis
Oooops ...
Vai con il "beautiful piece of software" di DDAAXX (tra programmatori, quando si vede in giro "tanta roba" usa sottolinearlo così...) e converti i TCX (che a quanto pare non sono bene accetti a GpsBabel...si vede che non ho un Garmin...?) in qualcosa di più standard (tipo GPX).
Poi li manipoli con GPSBabel. Se IGC non viene bene usa TRK oppure, con GPX e GPSBabel usa il filtro che riduce i punti traccia.
Fammi sapere.
Ciao
TT:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ho risolto nel modo più empirico.....
Ho esportato la cronologia in corse attraverso il TC, poi ho trasferito le tracce all'Edge, quindi le ho scaricate con CompeGps ed infine le ho salvate come .gpx
:cucù:
Grazie comunque
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
Ciao, io ho lo stesso problema di Gutemberg, uso solo TC e TCX, se apro con TC tutto bene, quando converto, spesso e volentieri, mi si incasina tutto...c'è qualche accortezza che posso adoperare utilizzando solo questi software?
Grazie a tutti in anticipo...
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, io ho lo stesso problema di Gutemberg, uso solo TC e TCX, se apro con TC tutto bene, quando converto, spesso e volentieri, mi si incasina tutto...c'è qualche accortezza che posso adoperare utilizzando solo questi software?
Grazie a tutti in anticipo...
Quando converti in tcx usando il TCX Converter devi ricordarti di impostare sempre la velocità media, a meno che già non lo sia. La gran parte dei casini è dovuta a questa dimenticanza.
 

Classifica mensile dislivello positivo