1. Abbonati al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Problemi di peso?

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da 600evolution, 22/6/18.

1. 600evolution

600evolution Biker urlandum

Ciao a tutti corro in bici da molti anni, da un paio faccio gare di cross country...il livello è veramente molto alto una gara in media dura 1 ora e mezza sempre fuori soglia ovviamente e con i miei diretti avversari ce la giochiamo veramente sui minuti per non dire secondi! Seguo la scheda di un preparatore atletico...mi alleno bene e onestamente fermo non sono ma per me non è sufficiente e vorrei arrivare in zona podio...andiamo a quello che secondo me è il problema. Sono alto 1.80 e peso 82 kg...
    Secondo me 82 kg sono troppi per primeggiare infatti chi mi arriva davanti mediamente pesa 10 kg in meno. Secondo voi fermo restando che non è un problema di allenamento la causa può essere il peso? Secondo me potrei tirar via un 5 chili ed arrivare a 77 kg ma di meno onestamente no...sono di costituzione robusta e rischierei di andare ad intaccare la massa muscolare

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

2. pavlinko80

pavlinko80 Biker dantescus

quello che conta e' il rapporto peso potenza, se riesci a raggiungere un rapporto 3.9/4.2 w/kg allora sicuramente stai li a lottare per il podio, con 82kg x180 la vedo dura, non so quanti watt sviluppi in soglia ma dovresti almeno perdere 7 kg mantenendo la forza attuale per aver la marcia in piu che ti serve

3. sirc57

sirc57 Biker popularis

calcola che chi arriva tra i primi non sempre e' pulito...

4. 600evolution

Ciao...questi sono i miei valori fatti alla fine della scorsa stagione 20180622_131208.jpg

5. gabri87

gabri87 Biker serius

Ciao,
    penso che con 82 chili di peso non hai possibilita' di vittoria, tantomeno in una gara XC .... Dovresti pesare almeno 10 chili in meno ....
    Poi non so a che livello sei come tecnica di guida in discesa e single track, ma a parita' di peso conta quello....
    Ma gareggi nei Master o sei un Elite ?

• Mi piace Mi piace x 1
  6. pavlinko80

Sono buoni valori. Ma non bastano per star lottare con i primi di categoria..Ti manca qualcosa ancora in termini di watt in soglia. Perdendo quei 5 7 kg e mantenendo la potenza sicuramente te la giochi con i primi

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

7. Sailman

Sailman Biker ultra

Bike:
    Epic HT Expert 2018
    Io partirei dal fare un calcolo preciso della massa grassa: in base a quello, un medico potrà dirti con esattezza quanti chili puoi perdere.

• Mi piace Mi piace x 1
  8. 600evolution

Infatti era come immaginavo...il mio vero nemico è il peso

9. 600evolution

No non sono un elite

10. pavlinko80

Anche questo è giustissimo. Mettiamo che la massa grassa è attorno al 12 14 % perdendo quei kg inutili mantieni la forza e stai .

11. 600evolution

Dovrò andare da un nutrizionista...purtroppo avvicinandosi al peso forma mi è difficile perdere peso...mi ci vuole una dieta che mi permetta di perdere peso ma allo stesso tempo mi dia l energia per sostenere 10 ore di allenamento settimanali

12. john deere power

john deere power Biker ciceronis

Bike:
    cube elite scr 29"
    x capire se sei molto sovrappeso, dovresti conoscere la tua % di grasso. certo che 82 kg, sono una grossa zavorra da portarsi dietro se fai agonismo. potresti avere ottime prestazioni se avessi una potenza mostruosa, da elite, ma dai numeri che hai postato, cosi' non e'. x la tua altezza,x essere veramente competitivo, dovresti calare almeno una decina di kg. se hai x natura ossatura grossa e masse muscolari molto voluminose , puo' essere che non riesci a calare piu' di tanto. ma ripeto, se non conosci la % di grasso, non sai quante possibilita' di perdere peso hai. devi andare da un nutrizionista sportivo, non hai scelta

• Mi piace Mi piace x 1
  13. 600evolution

Si esatto...a occhio guardandomi allo specchio se perdo 10 chili muoio....sono troppi...ma 5-6 sicuro

14. Antony81

Antony81 Biker superis

Appoggiati ad un medico, nutrizionista, lui ti farà un'anamnesi e ti dirà cosa e come mangiare. Sono sicuro che solo correggendo l'alimentazione 3/4kg li perdi senza problemi.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

15. john deere power

john deere power Biker ciceronis

Bike:
    cube elite scr 29"
    che vuol dire?:nunsacci:

16. 600evolution

Che guardandomi non sono grasso...l addominale si intravede quindi 10 chili secondo me sono troppi...secondo me sono al top a 78

17. pavlinko80

Per far xc. Ad un buon livello.. Dalla vita in su non devi aver un muscolo.. Cioè devi avere le braccia stile pulcino pio , spalle insistenti, dorsali idem. Insomma devi avere un fiscichino superasciutto e magro da 13enne tutto nervi, niente grasso e muscoli.. I muscoli servono solo sulle gambe.. Ecco perche arrivano a certi pesi da terzo mondo.. Perché mangiano poco e si portano dietro solo i muscoli e la forza che serve nelle gambe.

18. 600evolution

Ma cosa stai dicendo....quello è la descrizione di uno stradista, di uno scalatore. In mtb contano i muscoli anche nella parte superiore...vedi schurter

19. pavlinko80

Shurter è magro come un chiodo. Che muscoli sono quelli .. Un 15enne ne ha di più.. Un uomo deve essere forte e un po muscoloso..tutti muscoli e forza che serve nella vita e in molto. lavori .. Ma capisco anche i fighettini da 60kg per 175cm che ci tengono a far xc..dopo se gli chiedi di alzar. 30kg con le braccia cadono per terra..i muscoli di braccia spalle dorso pesano a chi fa xc non serve la ben che minima ipertrofia e massa sul di piu..per portar una bici da 9kg in discesa serve solo molta gamba un buon addome e un. Mini mini dorsale. E un braccino da femmina

• Mi piace Mi piace x 2
  20. ::::FLARE::::

::::FLARE:::: Biker architecturalis

Bike:
    Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
    Ma il tuo peso da adulto è sempre stato quello? Io sono alto come te, peso forma intorno ai 73 kg. causa un periodo di grave inattività ne ho presi quasi 15. Ora lentamente sto riperdendo peso, sono arrivato a 79, mi sembra di star bene, ma in realtà sono ancora 6 kg sovappeso. E da qui in poi è dura dimagrire ancora...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Sto caricando...

Condividi questa Pagina