Problemi disco freno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loyyy

Biker popularis
21/2/09
54
0
0
Savona
Visita sito
Ho appena compratouna mondraker factor , per portarla a casa e caricarla sulla macchina ho dovuto togliere la ruota daventi ( sono stato attentissimo a non frenare per non far chiudere le pinze ) quando sono arrivato a casa ho rimontato la ruota pero' se la faccio girare a vuoto il disco mi cocca da qualche parte credo sulle pastiglie ovviamente... non capisco perchè...ho provato a rimontarla 10 volte ma tocca sempre gira ma fa un po di fatica...forse perchè è nuova e devono consumarsi un po le pastiglie? Aiutooo!
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
come si fa ad allentarla ?

In primis complimenti per il nuovo acquisto..poi armati di una chiave esagonale della giusta misura dei bulloni che tengono ferma la pinza.
Allentala per dagli un pò di gioco
Fai girare la ruota
Con una mano tira la leva del freno anteriore come se stessi frenando...con l'altra serra nuovamente i bulloni che stringono la pinza...
Ora la ruota girerà tranquillamente
Goditi la tua nuova bici..ciao


SaT.pAOLo
 

Classifica mensile dislivello positivo