Problemi forerunner 201

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enzo201

Biker novus
8/5/06
2
0
0
pomezia (rm)
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono un runner e sono possessore da un paio di anni del forerunner 201.
Da qualche giorno, a garanzia terminata, il gps non funziona più (sempre utilizzato con rispetto, mai urti, 4000 km circa percorsi).
Praticamente si accende e si spegne da solo e lo fa in continuazione fino a quando la batteria non si scarica completamente.
Qualcuno di voi ha percaso riscontrato lo stesso problema?
Conviene mandarlo in riparazione??

PS: E' già accaduto anche ad un mio amico ma a lui non era ancora scaduta la garanzia.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
potrebbe essere la batteria ricaricabile esaurita,oppure il carica batteria guasto,così il gps si spenge perchè la batteria non c'è la fa.
by
by
 

enzo201

Biker novus
8/5/06
2
0
0
pomezia (rm)
Visita sito
No, non si tratta del carica batterie, lo dimostra il fatto che una volta caricato mi indica le 13 ore di autonomia e per scaricarsi ci mette del tempo.
Eppoi non si spigherebbe comunque come mai, una volta spento e riposto nel cassetto, si accende e si spegne da solo più volte.
Secondo voi conviene mandarlo in riparazione o conviene acquistarne uno nuovo, magari un 301 oppore un 305? Cosa mi consigliate??
Grazie.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
enzo201 ha scritto:
No, non si tratta del carica batterie, lo dimostra il fatto che una volta caricato mi indica le 13 ore di autonomia e per scaricarsi ci mette del tempo.
Eppoi non si spigherebbe comunque come mai, una volta spento e riposto nel cassetto, si accende e si spegne da solo più volte.
Secondo voi conviene mandarlo in riparazione o conviene acquistarne uno nuovo, magari un 301 oppore un 305? Cosa mi consigliate??
Grazie.

Non ho idea di cosa costi mandarlo in riparazione. Se devi acquistarlo nuovo, lo usi prevalentemente in bici e ti interessa la sezione cardio ti consiglio sicuramente l'edge 305 (l'Edge 205 se non ti interessa il cardio), se invece lo usi anxhe al di fuori dell'ambito ciclistico, sicuramente il Forerunner 305 (sempre il 205 se non ti interessa il cardio).
Sia l'Edge che il nuovo Forerunner (205 e 305) dispongono del nuovo ricevitore SirfIII (il 305 anche di altimetro barometrico) e delle nuove funzioni di navigazione (possibilita di scaricarcarci sopra le tracce dal pc) di cui la serie vecchia (101, 201 e 301) non dispone.
 

Classifica mensile dislivello positivo