Problemi frenata Scott Scale 930

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxflym

Biker novus
27/4/19
4
0
0
51
Gianico
Visita sito
Bike
Scott scale 930
Ciao a tutti....ho un problema con la mia Scott Scale 930, la bici ha 3 mesi e ha sempre avuto il problema su asfalto frenando con il freno anteriore la forcella vibra dai 15 ai 25 km/h trasmettendo la vibrazione anche sulle gambe....cambiato pastiglie ma niente....qualcuno puo' aiutarmi?
 

Orestello

Biker novus
10/1/19
2
0
0
51
Morlupo
Visita sito
Bike
Bottecchia Tonale
Buongiorno, riprendo questo thread perchè ho lo stesso problema e solo ora ho trovato qualche discussione in merito. Anche la forcella della mia 930 (2019) ha iniziato a vibrare (in realtà si tratta di un beccheggio piuttosto accentuato) dopo pochi mesi. Pensando allo stesso problema indicato da freesby, ho sostituito i dischi originali, praticamente nuovi, con degli XT sostituendo ovviamente anche i pattini, ma il problema persiste.
In occasione di una manutenzione ho accennato del problema al negoziante il quale mi ha detto di non aver notato niente e che un po' di vibrazione è normale.
A me sembra più che un po' e non credo sia normale perchè all'inizio non lo faceva.

Maxflyn hai risolto questo problema?
Qualcuno ha altri suggerimenti?

Grazie
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Buongiorno, riprendo questo thread perchè ho lo stesso problema e solo ora ho trovato qualche discussione in merito. Anche la forcella della mia 930 (2019) ha iniziato a vibrare (in realtà si tratta di un beccheggio piuttosto accentuato) dopo pochi mesi. Pensando allo stesso problema indicato da freesby, ho sostituito i dischi originali, praticamente nuovi, con degli XT sostituendo ovviamente anche i pattini, ma il problema persiste.
In occasione di una manutenzione ho accennato del problema al negoziante il quale mi ha detto di non aver notato niente e che un po' di vibrazione è normale.
A me sembra più che un po' e non credo sia normale perchè all'inizio non lo faceva.

Maxflyn hai risolto questo problema?
Qualcuno ha altri suggerimenti?

Grazie
Per caso hai dischi centerlock? potrebbe essere un problema comune a questo tipo di dischi
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buongiorno, riprendo questo thread perchè ho lo stesso problema e solo ora ho trovato qualche discussione in merito. Anche la forcella della mia 930 (2019) ha iniziato a vibrare (in realtà si tratta di un beccheggio piuttosto accentuato) dopo pochi mesi. Pensando allo stesso problema indicato da freesby, ho sostituito i dischi originali, praticamente nuovi, con degli XT sostituendo ovviamente anche i pattini, ma il problema persiste.
In occasione di una manutenzione ho accennato del problema al negoziante il quale mi ha detto di non aver notato niente e che un po' di vibrazione è normale.
A me sembra più che un po' e non credo sia normale perchè all'inizio non lo faceva.

Maxflyn hai risolto questo problema?
Qualcuno ha altri suggerimenti?

Grazie
controlla la serie sterzo.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Può anche essere che le pastiglie non siano alla giusta altezza e quindi frenando sfiorano le razze del disco provocando la vibrazione.. Strano xo lo noti anche con i dischi nuovi, in genere capita quando la pista frenante è consumata
 

Orestello

Biker novus
10/1/19
2
0
0
51
Morlupo
Visita sito
Bike
Bottecchia Tonale
Grazie per le risposte, sostituzione dischi, pastiglie e controllo serie sterzo sono stati effettuati dal rivenditore Scott e ricontrollati dal mio meccanico di fiducia. Quando il problema è iniziato, la bici aveva circa 500 Km quindi escluderei problemi di usura.
Leggendo un po' in rete non sembra essere un problema raro, solo che nessuno sa esattamente da cosa dipenda.
Freesby tu sei riuscito a risolvere?
 

Maxflym

Biker novus
27/4/19
4
0
0
51
Gianico
Visita sito
Bike
Scott scale 930
Grazie per le risposte, sostituzione dischi, pastiglie e controllo serie sterzo sono stati effettuati dal rivenditore Scott e ricontrollati dal mio meccanico di fiducia. Quando il problema è iniziato, la bici aveva circa 500 Km quindi escluderei problemi di usura.
Leggendo un po' in rete non sembra essere un problema raro, solo che nessuno sa esattamente da cosa dipenda.
Freesby tu sei riuscito a risolvere?
Ho fatto revisionare la forcella e tutto perfetto e liscio per 300 km, poi tornata a vibrare.... Secondo me è il gioco dei componenti della forcella...
 

Classifica mensile dislivello positivo