Problemi Garanzia Bikecafè

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
A questo punto, dopo aver compreso le varie difficoltà che si sono create nella catena acquirente-venditore-distributore, e la difficoltà nel reperire il pezzo, faccio un passo indietro e rettifico il giudizio che ho espresso nei post precedenti che forse è stato troppo critico. Mi rendo conto che si possono creare degli intoppi quando si dipende dagli altri (succede a tutti a me per primo) e che la polemica è assolutamente inutile, invece penso che la comunicazione e la chiarezza siano la cosa migliore. Ringrazio Federica di Bikecafè per avermi fatto capire la cosa con gentilezza e per l'aiuto che mi sta dando. Intanto in questo mese ho riscoperto il piacere di girare con una vecchia mtb da 26...!

@bikecafe averne di negozi così!

Sembra proprio che gli unici a doversi cospargere il capo di cenere siano quelli di Salsa...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ringrazio tutti delle idee, suggerimenti ecc ecc, Per noi il problema non è ...una ruota, la regaliamo volentieri noi al cliente , non è un problema di soldi ,credetemi........ il problema vero è....TROVATEMI VOI una ruota con standard 141/boost QR come ha pensato bene di fare Salsa su questa bici specifica. Se ne il produttore nè il distributore si attivano come pare , stiamo agendo noi per costruire una ruota e REGALARLA al cliente
Ribadisco un ringraziamento a tutti per i preziosi consigli

141??? 142 magari (un refuso o sti matti hanno davvero fatto un mozzo da 141? sul loro sito parlano di 142 comunque)... con gli "Alternator Dropout" si possono scegliere diverse opzioni di bloccaggio ruota e di standard (135, 142, 148) al posteriore... ma certo che se, a fronte di un problema tecnico, distributore e costruttore latitano resta tutto sulle spalle del venditore, sulla sua buona volontà o addirittura "fantasia" (l'arte del problem solving) come pare in questo caso.
Spero possa risolversi a breve nel migliore dei modi per ambo le parti (mi pare proprio il caso di dire)... certo che per una bici votata "all'avventura" è una figura barbina ancorpiù considerando che non è successo sui monti della Papua Nuova Guinea o di un altro recondito recesso sperduto del pianeta dove negozi, rivenditori, distributori, costruttori si trovano a distanze siderali...
 
Ultima modifica:

Tamatino

Biker novus
4/7/18
15
2
0
43
Firenze
Visita sito
Bike
Scott
Effettivamente sembra strano anche a me ma dalla descrizione viene fuori 141mm...magari un refuso nel cambio pollici/mm, possibile?
 

Allegati

  • Schermata 2019-11-15 alle 12.01.47.png
    Schermata 2019-11-15 alle 12.01.47.png
    41,6 KB · Visite: 6

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se ne parlava qualche giorno fa anche con altro utente che aveva stessa difficoltà con mozzo da 141... Un plauso cmq al venditore che ha prontamente risposto qui nel forum.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
in effetti non capisco il vantaggio economico (per i produttori) di montare mozzi QR sulle versioni bassa gamma delle loro bici invece di perno passante.

comunque per una ruota 141 basta prendere una DT boost e montare end caps QR
 

Tamatino

Biker novus
4/7/18
15
2
0
43
Firenze
Visita sito
Bike
Scott
Aggiornamento sulla situazione ruota che ormai ha del surreale... Dopo che Bikecafè (come nel messaggio postato il 13/11/19) ha gentilmente pagato Raceware per il mozzo nuovo è passata una settimana e da Raceware... non sono giunte notizie. La settimana successiva, dopo aver sollecitato Raceware, mi hanno detto che stavano facendo fare la ruota dal loro assemblatore e che Giovedì 21 avrebbero sicuramente spedito tutto direttamente al mio indirizzo e che la ruota sarebbe arrivata Venerdì, ma niente. Lunedì 2 li chiamo e mi dicono che avrebbero spedito la ruota Martedì. Avevo già mandato una mail con l'indirizzo preciso, ma lo ripeto al telefono per sicurezza dato che mi sembrava di aver capito che a RW sono in evidente difficoltà. Infatti due giorni dopo mi arriva il track di TNT dove è specificato che il pacco non è consegnabile... Raceware nella spedizione si è dimenticato di mettere il numero civico e ha sbagliato a digitare il nome. Ora, personalmente... capisco le difficoltà di tutti, sicuramente sarò stato sfortunato, ma a mio avviso un azienda come Raceware non può lavorare in questo modo.
 

Classifica mensile dislivello positivo