Problemi garanzia

gold88

Biker novus
12/5/18
5
0
31
Monselice
Bike
Intense
Intense tracer 275c IMG_2076.jpg
Problemi con la garanzia della mia intense ... dopo quasi un mese dall invio della mail L unica risposta ricevuta è stata questa .. premetto che quella in foto è una pellicola protettiva sporca ... loro L hanno segnata come ulteriore danno .. quando a me durante la guida in un sentiero è ceduto il telaio della bici in una compressione .. il telaio non ha preso botte è semplicemente ceduto di netto .. possibile che per avere una risposta dalla garanzia ci voglia tutto questo tempo ?! Ora ovviamente devo ricontattarli visto il loro errore nel giudizio .. chissà quanto ci vorrà ! Sono indignato visto L importanza e la storia che questo marchio ha


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magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
Mantova e Torbole
Ma a loro hai mandato anche la seconda foto che hai postato qui ?

Inoltre non ti hanno chiesto di poter visionare il telaio per valutare meglio la situazione tramite il sivende ?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
966
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Solo a me sembra di capire che la risposta data è conseguente alla valutazione di un venditore che ritiene il danno causato da un impatto quindi di responsabilità dell'utilizzatore?
Anche a me sembra che sia così leggendo la frase scritta in nero, ossia che il costruttore, avendo visionato la risposta del venditore (secondo il quale la rottura è dovuta non ad un difetti di fabbrica ma è stata causata dall'utilizzatore) ne prende atto e propone un crash replacement del telaio a prezzo di favore (come forma di cortesia o come prassi aziendale poco cambia).
E' la frase iniziale scritta in blu che non mi è chiara, sembra che ci sia un altro interlocutore di mezzo, @gold88 dovrebbe spiegare meglio a chi si è rivolto e da chi proviene la risposta che ha ricevuto.
 

gold88

Biker novus
12/5/18
5
0
31
Monselice
Bike
Intense
Anch'io l'ho capita così, sembra che il produttore faccia riferimento ad un precedente parere del venditore........
Il venditore sta facendo da tramite con intense Europa .. dato che ora non c’è più nessun riferimento in Italia poiché intense è esclusivamente diventata online ... oggi ho inviato una mail con altre foto perché così possano visionare meglio il telaio .. e mi sono reso disponibile ad inviarlo ad un indirizzo che loro mi daranno ... io mi chiedo se è possibile che un marchio di tale importanza possa aver cancellato il rapporto diretto con il venditore .. si debba comunicare solo tramite mail ... io dovrei essere andato in negozio e il negoziante che mi ha venduto la bici avrebbe dovuto lui stesso in poco tempo avermi sostituito il telaio dato che si tratta di un cedimento strutturale non dovuto ad impatto bensì durante la guida .. il telaio era in ottime condizioni ci tengo a precisarlo ...


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gold88

Biker novus
12/5/18
5
0
31
Monselice
Bike
Intense
@gold88, perchè hai chiesto la garanzia al produttore e non al venditore, che ne è responsabile a termine di legge? :nunsacci:
Perché il venditore non ha più voce in capitolo dato che intense è diventata esclusivamente online e ha rimosso tutti i responsabili che c erano ... si tratta direttamente con intense Europa tramite mail ... la trovo una cosa vergognosa


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magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
Mantova e Torbole
Il venditore sta facendo da tramite con intense Europa .. dato che ora non c’è più nessun riferimento in Italia poiché intense è esclusivamente diventata online ... oggi ho inviato una mail con altre foto perché così possano visionare meglio il telaio .. e mi sono reso disponibile ad inviarlo ad un indirizzo che loro mi daranno ... io mi chiedo se è possibile che un marchio di tale importanza possa aver cancellato il rapporto diretto con il venditore .. si debba comunicare solo tramite mail ... io dovrei essere andato in negozio e il negoziante che mi ha venduto la bici avrebbe dovuto lui stesso in poco tempo avermi sostituito il telaio dato che si tratta di un cedimento strutturale non dovuto ad impatto bensì durante la guida .. il telaio era in ottime condizioni ci tengo a precisarlo ...


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Ah ok, comunque visto che la bici è ancora in garanzia penso debba comunque risponderne il negozio.
 

[email protected]

Biker ciceronis
30/12/16
1.563
526
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Perché il venditore non ha più voce in capitolo dato che intense è diventata esclusivamente online e ha rimosso tutti i responsabili che c erano ... si tratta direttamente con intense Europa tramite mail ... la trovo una cosa vergognosa


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non e mica cosi. per me il venditore sta facendo il classico scarica barile.
non c'entra niente il fatto che intense non e piu ufficialmente in italia.
il venditore deve rispondere del danno. o lui o il produttore.
 

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