Problemi garanzia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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gold88

Biker novus
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Problemi con la garanzia della mia intense ... dopo quasi un mese dall invio della mail L unica risposta ricevuta è stata questa .. premetto che quella in foto è una pellicola protettiva sporca ... loro L hanno segnata come ulteriore danno .. quando a me durante la guida in un sentiero è ceduto il telaio della bici in una compressione .. il telaio non ha preso botte è semplicemente ceduto di netto .. possibile che per avere una risposta dalla garanzia ci voglia tutto questo tempo ?! Ora ovviamente devo ricontattarli visto il loro errore nel giudizio .. chissà quanto ci vorrà ! Sono indignato visto L importanza e la storia che questo marchio ha


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Somis

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Solo a me sembra di capire che la risposta data è conseguente alla valutazione di un venditore che ritiene il danno causato da un impatto quindi di responsabilità dell'utilizzatore?
Anche a me sembra che sia così leggendo la frase scritta in nero, ossia che il costruttore, avendo visionato la risposta del venditore (secondo il quale la rottura è dovuta non ad un difetti di fabbrica ma è stata causata dall'utilizzatore) ne prende atto e propone un crash replacement del telaio a prezzo di favore (come forma di cortesia o come prassi aziendale poco cambia).
E' la frase iniziale scritta in blu che non mi è chiara, sembra che ci sia un altro interlocutore di mezzo, @gold88 dovrebbe spiegare meglio a chi si è rivolto e da chi proviene la risposta che ha ricevuto.
 

gold88

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Anch'io l'ho capita così, sembra che il produttore faccia riferimento ad un precedente parere del venditore........

Il venditore sta facendo da tramite con intense Europa .. dato che ora non c’è più nessun riferimento in Italia poiché intense è esclusivamente diventata online ... oggi ho inviato una mail con altre foto perché così possano visionare meglio il telaio .. e mi sono reso disponibile ad inviarlo ad un indirizzo che loro mi daranno ... io mi chiedo se è possibile che un marchio di tale importanza possa aver cancellato il rapporto diretto con il venditore .. si debba comunicare solo tramite mail ... io dovrei essere andato in negozio e il negoziante che mi ha venduto la bici avrebbe dovuto lui stesso in poco tempo avermi sostituito il telaio dato che si tratta di un cedimento strutturale non dovuto ad impatto bensì durante la guida .. il telaio era in ottime condizioni ci tengo a precisarlo ...


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gold88

Biker novus
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@gold88, perchè hai chiesto la garanzia al produttore e non al venditore, che ne è responsabile a termine di legge? :nunsacci:

Perché il venditore non ha più voce in capitolo dato che intense è diventata esclusivamente online e ha rimosso tutti i responsabili che c erano ... si tratta direttamente con intense Europa tramite mail ... la trovo una cosa vergognosa


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magickala

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Il venditore sta facendo da tramite con intense Europa .. dato che ora non c’è più nessun riferimento in Italia poiché intense è esclusivamente diventata online ... oggi ho inviato una mail con altre foto perché così possano visionare meglio il telaio .. e mi sono reso disponibile ad inviarlo ad un indirizzo che loro mi daranno ... io mi chiedo se è possibile che un marchio di tale importanza possa aver cancellato il rapporto diretto con il venditore .. si debba comunicare solo tramite mail ... io dovrei essere andato in negozio e il negoziante che mi ha venduto la bici avrebbe dovuto lui stesso in poco tempo avermi sostituito il telaio dato che si tratta di un cedimento strutturale non dovuto ad impatto bensì durante la guida .. il telaio era in ottime condizioni ci tengo a precisarlo ...


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Ah ok, comunque visto che la bici è ancora in garanzia penso debba comunque risponderne il negozio.
 

giovi@

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Rockrider 560 "milanista"
Perché il venditore non ha più voce in capitolo dato che intense è diventata esclusivamente online e ha rimosso tutti i responsabili che c erano ... si tratta direttamente con intense Europa tramite mail ... la trovo una cosa vergognosa


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non e mica cosi. per me il venditore sta facendo il classico scarica barile.
non c'entra niente il fatto che intense non e piu ufficialmente in italia.
il venditore deve rispondere del danno. o lui o il produttore.
 

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