Problemi garmin 810

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Buondì, ho comprato ieri un garmin 810 mio primissimo gps. Allora:

Lo accendo, si collega ai satelliti e non appare nessuna mappa. Vanno scaricate a parte? Se si, da dove?

Ho scaricato mapinstall, collego il garmin e mi dice che ci sono problemi nella connessione e di contattare il centro assistenza garmin. Come risolvo?

Magari sono domande fatte mille volte ma non riesco a trovare un topic apposta. Se potete aiutarmi anche solo con un link ve ne sarei grato
 

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
Ciao , in teoria quella di base dovrebbe già essere installata quindi visibile cliccando sulla cartella in basso al centro dalla prima schermata , per la connessione sarà forse una cosa momentanea con i server non penso riguardi il garmin , le mappe le open MTB e poi collegando map instal farà il resto . Non ricordo il sito delle mappe .
 

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Buondì, ho comprato ieri un garmin 810 mio primissimo gps. Allora:

Lo accendo, si collega ai satelliti e non appare nessuna mappa. Vanno scaricate a parte? Se si, da dove?

Ho scaricato mapinstall, collego il garmin e mi dice che ci sono problemi nella connessione e di contattare il centro assistenza garmin. Come risolvo?

Magari sono domande fatte mille volte ma non riesco a trovare un topic apposta. Se potete aiutarmi anche solo con un link ve ne sarei grato

In questi ultimi giorni Garmin ha avuto dei problemi con i server, sono già stati contattati da parecchi utenti, tra domani e mercoledì dovrebbero risolvere tutto.
Solitamente il gps viene fornito senza mappa, nella memoria c'è solo una stradale europea che vale un c***o, devi acquistare una Garmin Trek Map Italia V3 Pro oppure ti scaricarti gratuitamente openmtbmap ( decisamente più valida e dettagliata della Garmin e...A GRATIS:smile: ) e tramite BaseCamp ( altro programma gratuito di Garmin ) te la trasferisci su una MicroSd. Vai su "cerca" e digita "installare openmtbmap" oppure "trasferire openmtbmap su microsd" e sicuramente troverai tutte le procedure, tutto quello che troverai postato da Scratera prendilo per legge...non sbaglierai:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: albertocave

playbike

Biker novus
7/6/13
4
1
0
Visita sito
anche io stesso problema, gia mandato in assistenza e cambiato, alla prima uscita si è spento un paio di volte, alla seconda uscita memoria piena ed è morto... garmin mi risponde che è colpa delle mappe caricate ( openstreetmap) dicono che devo usare le sua originali, ma se lo avessero scritto sulle schede forse l'avrei fatto o forse avrei comprato altro, me lo dicono adesso dopo che in 4 mesi non mi fido ad uscire senza la cartina cartacea per paura di perdermi se non conosco i sentieri e costretto a registrare le uscite con il cell. con strava??? che bell'acquisto del -----! e per averlo nuovo 20 giorni... tramite assistenza, quando con i corrieri baseterebbero 2 giorni! insomma servizio veramente deprimente
 
  • Mi piace
Reactions: oceano83

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Stessa cosa anche ore me, cambiato in garanzia appena comincio a mettere delle tracce GPS lo strumento va in tilt, memoria piena, anche a me un tecnico garmin che ogni tanto gira con me ha detto la stessa cosa, di usare le mappe originali garmin, fanno presto loro tanto chi paga siamo noi, adesso ho trovato la mappa trekmap di straforo e proverò con quella, anche se la trekmap mi fa piuttosto cagare al sole non si vede un piffero
 
  • Mi piace
Reactions: oceano83

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Stessa cosa anche ore me, cambiato in garanzia appena comincio a mettere delle tracce GPS lo strumento va in tilt, memoria piena, anche a me un tecnico garmin che ogni tanto gira con me ha detto la stessa cosa, di usare le mappe originali garmin, fanno presto loro tanto chi paga siamo noi, adesso ho trovato la mappa trekmap di straforo e proverò con quella, anche se la trekmap mi fa piuttosto cagare al sole non si vede un piffero

.... faccio delle considerazione prodotti Garmin vari (Edge, Oregon, Colorado ecc.),
certamente Garmin dirà che .... le sue mappe sono migliori perfette e funzionanti (le deve vendere),
noi utenti che possiamo fare:
-comprarle nuove al costo dettato dal marketing Garmin
-utilizzare la rete per reperire mappe free
-crearcele
Detto questo se io utilizzo mappe free dalla rete e mi bloccano il gps per vari motivi non vedo il motivo di cambiare sito o rete per scaricare e utilizzare mappe free (tutte con base OSM).
Valutazione finale: sta a noi che usufruiscono del prodotto a valutarne pregi e difetti, se in un corridoio di porte alla prima non funziona proviamo la seconda, terza e .... la vita,
non ci arrendiamo alla prima difficoltà.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
.... faccio delle considerazione prodotti Garmin vari (Edge, Oregon, Colorado ecc.),
certamente Garmin dirà che .... le sue mappe sono migliori perfette e funzionanti (le deve vendere),
noi utenti che possiamo fare:
-comprarle nuove al costo dettato dal marketing Garmin
-utilizzare la rete per reperire mappe free
-crearcele
Detto questo se io utilizzo mappe free dalla rete e mi bloccano il gps per vari motivi non vedo il motivo di cambiare sito o rete per scaricare e utilizzare mappe free (tutte con base OSM).
Valutazione finale: sta a noi che usufruiscono del prodotto a valutarne pregi e difetti, se in un corridoio di porte alla prima non funziona proviamo la seconda, terza e .... la vita,
non ci arrendiamo alla prima difficoltà.
Non ho ben capito cosa intendi comunque oggi ho provato a caricare la trekmap v4 pro che ho reperito in rete per vedere se va ancora in tilt o meno, anche perché oltre alla trekmap e alle opnmtb non saprei che altro caricare
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Non ho ben capito cosa intendi comunque oggi ho provato a caricare la trekmap v4 pro che ho reperito in rete per vedere se va ancora in tilt o meno, anche perché oltre alla trekmap e alle opnmtb non saprei che altro caricare

... la mia era una considerazione sui gps che vanno in tilt (come da te definito) caricando mappe open .....
.... di mappe da caricare ce ne sono (dipende sempre dall' utilizzo che ne fai),
- le CustomMaps (kmz)
- le jnx (foto satellitari)
- le igm (messe a disposizione dalle regioni)
- le personali (da te create)
- ecc. ecc. ecc.
 

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
buona sera a tutti anch'io ho comprato un garmin edge 810 1 giorno di vita.... funziona benissimo l'unico problema e la mappa che non si vede... adesso non so cosa fare se installare mapinstall e trovare mappe openmtbmap oppure andare prima dal negoziante e farglielo vedere e trovare una soluzione..... installando una mappa da openmtbmap perdo anche la garanazia del dispositivo????cosa mi consigliate??? grazie a tutti in anticipo x i consigli :-) :-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
buona sera a tutti anch'io ho comprato un garmin edge 810 1 giorno di vita.... funziona benissimo l'unico problema e la mappa che non si vede... adesso non so cosa fare se installare mapinstall e trovare mappe openmtbmap oppure andare prima dal negoziante e farglielo vedere e trovare una soluzione..... installando una mappa da openmtbmap perdo anche la garanazia del dispositivo????cosa mi consigliate??? grazie a tutti in anticipo x i consigli :-) :-)
...e quale mappa ci sarebbe installata...:medita:

...la basemap...ha solo le autostrade e le città più importanti...:spetteguless:
..quindi adeguati..e non perdi nessuna garanazia..o-o..
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
buona sera a tutti anch'io ho comprato un garmin edge 810 1 giorno di vita.... funziona benissimo l'unico problema e la mappa che non si vede... adesso non so cosa fare se installare mapinstall e trovare mappe openmtbmap oppure andare prima dal negoziante e farglielo vedere e trovare una soluzione..... installando una mappa da openmtbmap perdo anche la garanazia del dispositivo????cosa mi consigliate??? grazie a tutti in anticipo x i consigli :-) :-)

Come ti ha già detto scratera la mappa preinstallata non serve a nulla ( non suo nemmeno perché la mettono) devi mettere le openmtb (free) oppure le treckmap della garmin(a pagamento), almeno queste sono le più semplici, non perdi nessuna garanzia. https://openmtbmap.org/it/
 

miet

Biker popularis
14/10/08
47
2
0
milano
Visita sito
Bike
Enduro specialized
Salve a tutti , è la seconda volta che porto in assistenza il mio garmin 810 , mi si blocca il gps ed il tecnico mi ha detto che il problema è openmtbmap installato e che il garmin 810 non è compatibile per supportarlo, voi come avete risolto il problema?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Per quanto mi riguarda tengo il dispositivo il più "vuoto" possibile, cancello i file delle attività registrate (.fit) dopo averle salvate sul PC, e tengo solo i file gpx dei percorsi che mi necessitano.
Sarà un caso ma così facendo il blocco del dispositivo mi si presenta molto raramente. Naturalmente è sempre consigliabile aver installato l'ultimo firmware.
Ho notato che ci sono due luoghi dove il dispositivo si blocca con più facilità, non so se è una coincidenza o possano esserci delle interferenze di segnale in zona che potrebbero causare il blocco.
Se è il solo display a bloccarsi si può spegnere e riaccendere l'Edge 810, e una volta aspettato il fix dei satelliti è possibile ripremere il tasto di registrazione in modo da continuare la registrazione precedentemente interrotta, è comunque una scocciatura ma almeno si ottiene un'unica registrazione di tutta l'uscita fatta.
 

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
35
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
rispolvero il post per riportare la mia esperienza.... anche a me dopo circa due uscite l'810 si e bloccato (usavo mappe openmtb) fortunatamente lo avevo acquistato su amazon e praticamente da Sabato che si è rotto Lunedì già ho ricevuto un nuovo garmin in sostituzione... cmq ora proverò con la trekmaps
 

kiruzzo

Biker novus
10/5/12
13
0
0
Napoli
Visita sito
Pazzesco.. le OpentMtbMap fanno proprio i morti!! Stesso problema anche a me.. mi dite quanto ha impiegato Garmin a sistemarlo? Io devo rivolgermi a loro purtroppo, rimpiango AMazon!
Lo hanno sistemato oppure sostituito?
FAtemi sapere..
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Io ho preso l'810 appena uscito, poi quando è uscito il 1000 sono passato a quest'ultimo e ho lasciato in eredità a mio fratello l'810 quindi sono passati anni sempre con le openmtbmaps e non ha mai dato problemi nè a me prima nè a lui dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica mensile dislivello positivo