Problemi garmin 810

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ho una serie di .gpx (tracce di gare realizzate da persone diverse + tracce registrate da me col vecchio Etrex 30), ma nessuna di queste, una volta importate da Basecamp sull'810, mi dà i dati dell'altitudine nel menu riepilogo né il profilo altimetrico

Ora il problema mi è più chiaro ;-)

Rimane da verificare se la serie di .gpx che hai contengono i dati altimetrici, perché se non li contengono sicuramente l'Edge non ti farà vedere nessun profilo altimetrico.

Se in Basecamp fai doppio click sui gpx importati il grafico altimetrico c'è o no?
[URL="http://i.imgur.com/Jnmz0.jpg"][URL]http://i.imgur.com/Jnmz0.jpg[/URL][/URL]
Se non li contengono li puoi aggiungere tu d'ufficio, se le hai con le mappe Garmin Trekmap oppure sfruttando uno dei tanti software online gratuiti.

Se invece in Basecamp il grafico altimetrico si vede allora mi sa che non so aiutarti, l'Edge dovrebbe farti vedere il profilo altimetrico, c'è l'opzione di abilitare o meno la visualizzazione della videata del grafico, ma non di vedere il grafico piatto.
 

Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
Salve a tutti ho comprato sabato il Garmin 810 l'ho usato 2 volte con mappe openmtbmap,si è piantato dopo circa 20km.l'ho riportato in negozio per la garanzia.
Ma non è normale,ho ancora il 705 che va benissimo,qui non c'è piu serietà.
 

KUBE

Biker novus
4/4/14
7
0
0
giarratana
Visita sito
Ciao ragazzi, anche io ho un garmin 810 e nel giro di tre mesi è già andato in assistenza per la seconda volta. Come tutti voi ho installato le open map, funzione 15gg e poi comincia con la memoria piena e va in tilt non riaccendendosi più.
Ora aspetto che mi restituiscano il terzo nuovo e che si imballi nuovamente e poi una bella letterina da parte del mio avvocato, perchè dopo tre strumenti non funzionanti pretendo da loro una proposta risolutiva.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Bene... vedo che non sono stato l'unico a riscontrare l'errore della memoria piena. Mandato in assistenza giovedì... ora vediamo quanti secoli passeranno prima della restituzione :medita:

I tecnici Garmin mi hanno consigliato di usare solo mappe originali. Ma leggendo qui mi sembra di capire che è una soluzione campata in aria e non sempre risolutiva?
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Bene... vedo che non sono stato l'unico a riscontrare l'errore della memoria piena. Mandato in assistenza giovedì... ora vediamo quanti secoli passeranno prima della restituzione :medita:



I tecnici Garmin mi hanno consigliato di usare solo mappe originali. Ma leggendo qui mi sembra di capire che è una soluzione campata in aria e non sempre risolutiva?



A volte le mappe originali danno più problemi di quelle open ad esempio le citymap Garmin
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
dopo l'ultimo aggiornamento riscontro grosso problemi di collegamento bluetooth, praticamente non c'è verso di collegarlo, risulta anche a voi o solo il mio lo fa?
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
dopo l'ultimo aggiornamento riscontro grosso problemi di collegamento bluetooth, praticamente non c'è verso di collegarlo, risulta anche a voi o solo il mio lo fa?

Se come ultimo aggiornamento intendi il 5.10,personalmente nessun tipo di problema con l'accoppiamento.
Capita magari delle volte che parto con il telefono collegato e a fine giro,quando devo sincronizzare,non sia più collegato.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Se come ultimo aggiornamento intendi il 5.10,personalmente nessun tipo di problema con l'accoppiamento.
Capita magari delle volte che parto con il telefono collegato e a fine giro,quando devo sincronizzare,non sia più collegato.

Si il 5.10 il mio tel non c'è più verso di collegarlo, sto pensando di tornare alla versione precedente
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ciao a tutti.

C'è qualche modo per avere info circa il dispositivo mandato in assistenza?

Il centro di raccolta presso cui l'ho portato mi dice solo che Garmin non l'ha ancora restituito.

E' in assistenza dal 13/10. Tempi normali secondo voi?
 

ivanomtb64

Biker popularis
3/2/09
50
0
0
lasino
Visita sito
Adesso che ci penso bene l'avevo mandato xk mi dava "memoria piena" e si spegneva subito.
Ho risolto il problema quando mi sono accorto chela SD era nel formato FAT e non FAT32.
fatte le dovute modifiche alla SD et voilà problema risolto
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Con l'810, non ho mai avuto problemi di memoria piena, ma solo blocchi e/o spegnimenti.
Dopo vari tentativi ed esperimenti vari, non uso più la micro sd, ma carico la mappa openmtbmap direttamente sul dispositivo,,,ovvero la mappa solo con i quadranti che mi interessano, quindi occupa pochissimo spazio.
da quella volta il gps è molto più veloce e non mi si è più bloccato
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Con l'810, non ho mai avuto problemi di memoria piena, ma solo blocchi e/o spegnimenti.
Dopo vari tentativi ed esperimenti vari, non uso più la micro sd, ma carico la mappa openmtbmap direttamente sul dispositivo,,,ovvero la mappa solo con i quadranti che mi interessano, quindi occupa pochissimo spazio.
da quella volta il gps è molto più veloce e non mi si è più bloccato

Ho seguito il tuo consiglio, è passato troppo poco tempo per capire se ho risolto i problemi di memoria piena (Egde800), ma sicuramente continuerò ad usare le mappe caricate sulla memoria interna perchè è decisamente più veloce di prima, zoom e spostamenti sulla mappa finalmente fluidi :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ho seguito il tuo consiglio, è passato troppo poco tempo per capire se ho risolto i problemi di memoria piena (Egde800), ma sicuramente continuerò ad usare le mappe caricate sulla memoria interna perchè è decisamente più veloce di prima, zoom e spostamenti sulla mappa finalmente fluidi :prost:

discutendone con altri che però non hanno avuto questi problemi, loro non sono molto d'accordo nel mettere la mappa editata sul dispositivo eliminando la micro sd, anche perché dicono che a loro funziona con mappa intera sulla scheda,,,però, al momento io non ho trovato soluzioni migliori per risolvere il problema dei crash e seguendo alcune indicazione del forum ufficiale Garmin, ho preferito fare così.
Se ci si pensa bene, anche se è prevista la scheda opzionale, il dispositivo viene comunque venduto solo con la basemap originale e senza scheda aggiuntiva e la basemap pesa solamente 6 mb circa.
Che poi la causa dei problemi sia la qualità e le specifiche delle schede micro sd e/o i tipi di mappe che si caricano questo io non lo so, l'importante per me è aver risolto.
Se più avanti ti crea nuovamente problemi, ti pregherei di comunicarlo qua sul forum, in modo da avere un'ulteriore aggiornamento, grazie :roll:
o-o
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Come già riportato in altre discussioni simili, non ho più avuto crash dopo aver caricato i quadranti specifici della mia zona con mapinstall e disattivato le funzioni che non uso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

shivashanty

Biker novus
25/9/07
29
2
0
pieve di soligo
Visita sito
a voi si è mai bloccato il garmin 810 ?
l altro giorno mi sono accorto dopo 5 km ed era pure bloccato nessun tasto funzonava.
è ancora in garanzia comunque !
voi che mi dite ?
ps : ho mappa originale garmin nella micro sd
 

Classifica mensile dislivello positivo