Problemi Oruxmaps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Bello ma...un sacco di problemi, nonostante o forse proprio per il manuale chiarissimo!

1. Mi scarica dai siti solo le rotte in formato kml e non quelle in gpx
2. I file kml li scarica, li apre, ma non riesco a salvarli, e così quando spengo e poi riaccendo il telefono le perde!
3. Se ricevo una rotta allagata ad una mail, riesco ad aprire solo se è in formato kml, ma senza riuscire a salvarlo e quindi ad inserirlo in oruxmaps....

Che disperazione......

A.
 

Analista

Biker serius
Come fai a importarle?

Il modo giusto è: menu tracce -> gestisci-> pulsante menu -> "importa" -> "GPX/KML".
così le "ciuccia" nel suo database interno e poi il file puoi anche buttarlo via.

ciao

PS: se in KML hai degli overlay (per esempio curve di livello!) mettili nella cartella "overlays", appunto. ciao
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Grazie mille!

Intanto ho risolto il problema delle mail, quell'ignorante di gmail scarica solo file standard, occorre una apposita app e si scarica e salva tutto....

Certo che 'sti smartphone fanno tutto ma richiedono un sacco di tempo a capirci qualcosa, e lo stesso vale per oruxmaps....

Ad esempio mi piacerebbe per la montagna caricare delle mappe serie, tipo la Tabacco, ma ho intuito che digitalizzarle è una quasi impresa, che passa attraverso altri programmi......

Ciao

Andrea
 

Analista

Biker serius
Grazie mille!

Intanto ho risolto il problema delle mail, quell'ignorante di gmail scarica solo file standard, occorre una apposita app e si scarica e salva tutto....

Certo che 'sti smartphone fanno tutto ma richiedono un sacco di tempo a capirci qualcosa, e lo stesso vale per oruxmaps....

Ad esempio mi piacerebbe per la montagna caricare delle mappe serie, tipo la Tabacco, ma ho intuito che digitalizzarle è una quasi impresa, che passa attraverso altri programmi......

Ciao

Andrea

In realtà puoi scaricare direttamente tutte le mappe pubblicate in WMS (ho scritto un post a riguardo). La SwissTopo e la Kompass (per certe aree) lo fanno.
 

nikkor

Biker novus
7/8/13
18
0
0
brescia
Visita sito
io ho un grosso problema invece,
quando vado a importare i gpx/kml della sezione itinerari mi da regolarmente
ERRORE NELL'IMPORTAZIONE DELLA TRACCIA
in pratica non riesco a caricarne neanche uno di quelli scaricati da mtb-forum!!!
Qualcuno ha idea?

per il resto fantastico, anche per tracce trovate altrove funzia alla grande...
 

Classifica mensile dislivello positivo