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Problemi regolazione bici

Discussione in 'Tecnica di guida e set-up' iniziata da Hydrogen, 11/1/18.

  1. Hydrogen

    Hydrogen Biker novus

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    Bici ibrida
    Buonasera a tutti, possiedo da 6 mesi una bici Frera Touring Ibrida 24v Disc con forcella RST ma non riesco a trovare un setup che mi eviti dolore ai polsi/parti intime e schiena.
    La bici è questa:
    [​IMG]

    Il manubrio è praticamente uguale a questo (regolabile):
    [​IMG]

    I problemi che ho scritto sopra si manifestano già dopo 5 minuti che sono in sella.
    Alcune misure:
    Altezza: 185cm
    Cavallo: +/- 85cm

    [​IMG]

    Cosa mi consigliate di fare? ho già provato ad abbassare/alzare un po' tutto ma i problemi rimangono soprattutto l'intorpidimento delle mani e il dolore ai polsi. grazie
     
  2. andymcnab4

    andymcnab4 Biker ultra

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    B'TWIN Rockrider 500 ltd
    Per le parti intime, prova a cambiare l'inclinazione della sella in avanti.
    Per i polsi e la schiena, forse sei un po disteso, lo stem quanto è lungo 120mm?
     
  3. fillipil

    fillipil Biker ultra

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    Graziella
    Ciao,
    ho il tuo stesso cavallo ma sono alto 4cm in meno e pedalo a 75,6cm. non sei troppo basso con 70?
    per la sella,tieni la punta piu bassa,ma al massimo di 5mm.
    per i dolori alla schiena,io abbasserei l'inclinazione del manubrio in modo da stare leggermente più stesso e caricare piu sulle braccia.

    Per i polsi che manupole hai? usi i guanti?
     
  4. Hydrogen

    Hydrogen Biker novus

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    Bici ibrida
    Per quanto riguarda la sella non mi sembra sia possibile regolare l'inclinazione, posso solo farla scorrere avanti/indietro.
    Ho appena provato ad abbassare l'inclinazione del manubrio e ad alzare a 75cm la sella.
    Le manopole sono simili a queste e i guanti non li ho mai usati:

    [​IMG]

    Domani mattina proverò a vedere come va il setting
     
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  5. leonisa

    leonisa Biker superis

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    Rose Ground Control
  6. sogre

    sogre Ospite

    Ciao,

    Anch'io ti consiglio di inclinare la sella in avanti, vai per piccoli passi senza esagerare, la posizione giusta della sella sarebbe in teoria l'orizzontale, se ti trovi con la sella troppo inclinata c'è qualche altro problema.
    Anche con la posizione giusta in sella aspettati di soffrire per un po'

    Per i polsi prova a ruota in avanti e all'indietro il manubrio, cerca la posizione che ti sembra più naturale per la tua morfologia.

    Se vai a bici da 6 mesi considera che è normalissimo sentire dolori di qua e di là, è il corpo che si ribella, ti fa capire che si era abituato al divano!
     
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