Problemi rilevazione satelliti garmin edge 810

velomaxi

Biker novus
30/9/15
25
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti.
Ho comprato un garmin 810 (usato), ha problemi con la rilevazione dei satelliti.. cioè non mi mostra la posizione sulla mappa (tra l'atro la mappa e tutta bianca..), anche aspettando 30-40 minuti. (mi scrive dopo qualche minuto, forse 5min: "Problemi con la rivelazione dei satelliti. Continuare la ricerca?" ...) In tanto la freccia blu sta sulla mappa bianca con il "?" lampeggiante..
Quando vado a visualizzare i satelliti ci sono 2-3 colonne verdi..
Quale sarebbe il problema?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buon giorno a tutti.
Ho comprato un garmin 810 (usato), ha problemi con la rilevazione dei satelliti.. cioè non mi mostra la posizione sulla mappa (tra l'atro la mappa e tutta bianca..), anche aspettando 30-40 minuti. (mi scrive dopo qualche minuto, forse 5min: "Problemi con la rivelazione dei satelliti. Continuare la ricerca?" ...) In tanto la freccia blu sta sulla mappa bianca con il "?" lampeggiante..
Quando vado a visualizzare i satelliti ci sono 2-3 colonne verdi..
Quale sarebbe il problema?
....pet caso sei seduto sul divano...
....per le mappe le devi caricare. ..

Inviato dal mio cellofono
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
A me non e' mai successo che servissero piu' di 3 o 4 minuti.
Ovviamente, anche se all'aperto, non in citta' in mezzo a palazzi alti.

La mappa standard potrebbe essere quella mondiale che praticamente ha solo i profili delle nazioni.
 

velomaxi

Biker novus
30/9/15
25
0
0
Visita sito
ecco dalle 15:30 l'ho messo sul balcone e niente.. sta ancora cercando i satelliti...
l'ho acceso, impostato le preferenze.. la lingua, età, peso, altezza, etc... ho aperto la mappa della navigazione per vedere dove sono ed eccomi! mi trovo qui con il "?" sulla mappa bianca..
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
.img nessuno pero ci sono un file "GarminDevice" l'altro "gmapbmap" e il terzo "gmaptz" che sono senza estenzione..
i ultimi due dice che sono File immagine disco
.... sono file immagine:
-gmapbmap (mappa mondiale)
-gmaptz (mappa fuso orario)
.. collegalo a pc e utilizzando WebUpdater (programma Garmin)
vedi se ci sono aggiornamenti (anche per codesta mappa (gmaptz, siamo alla vers. 19.00).
Riaccensione e lascialo a cielo aperto per fix satelliti per 30 m.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: franchi

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..questo
ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/Backup%20strumenti/Edge/Edge%20810/
...è quello che ci deve essere dentro...se non funziona con garmin express fai questo ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/SOFTWARE%20MISSING/Missing%20Sport/Missing%20SW%20Edge%20810/
...usando questa procedura ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/SOFTWARE%20MISSING/Missing%20Outdoor/SystemSWMissing.doc
 
salve gente
ho un garmin edge 810 da un paio di anni e non ho mai avuto problemi. da qualche settimane mi sta succedendo con una certa frequenza che, dopo un oretta di registrazione del percorso, esce sul dispositivo a schermata nera "perdita acquisizione satelliti" e il segno di spunta (v) x confermare. clicco conferma (v) ma ovviamente la registrazione non va avanti in quanto non ha più il segnale GPS. ho provato a spingere START/STOP mi chiede di salvare o eliminare. ignoro e vado avanti . spingo nuovamente start e mi dice time avviato. dopo qualche minuto riprende a registrare ma nel frattempo ho perso qualche km di registrazione.
qualcuno mi può suggerire cosa fare per non perdere in corsa l'acquisizione dei satelliti ?
grazie+
max
 

Classifica mensile dislivello positivo