Problemi ruote posteriori

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
Ciao ragazzi,
vi racconto la mia esperienza e vi chiedo se sono io rinco o se sbaglio qualcosa::hahaha::hahaha:

perché taglio sempre e solo gomme posteriori? E' vero che erano tutte leggere, però Rubena Scylla, Schwalbe Thunder burd SS, 2 racing Ralph, e come ultima una Raceking RS.

Davanti uso gomme molto simili (magari un po' più tacchettate, ma con lo stesso livello pesi) e non ho mai tagliato nulla....

E' un problema di guida per voi? Carico troppo il posteriore o tendo a frenare troppo in curva???
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi,
vi racconto la mia esperienza e vi chiedo se sono io rinco o se sbaglio qualcosa::hahaha::hahaha:

perché taglio sempre e solo gomme posteriori? E' vero che erano tutte leggere, però Rubena Scylla, Schwalbe Thunder burd SS, 2 racing Ralph, e come ultima una Raceking RS.

Davanti uso gomme molto simili (magari un po' più tacchettate, ma con lo stesso livello pesi) e non ho mai tagliato nulla....

E' un problema di guida per voi? Carico troppo il posteriore o tendo a frenare troppo in curva???

dipende dai percorsi che ci fai, ma così su due piedi mi verrebbe da dire che tieni troppo il posteriore bloccato
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
è normale
di solito si fora/ si taglia la posteriore
quest'anno sono a 2 gomme tagliate, le posteriori

certo che se ne tagli due al mese non è più normale :cucù:
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
No dai.. quelle gomme citate sono da inizio dello scorso anno più o meno.. quindi una media di 3-4 all'anno...Ora ho montato le Raceking protection, però pesano e per me hanno meno grip delle RS.......
 

Classifica mensile dislivello positivo