Problemi vecchio shimano acera x

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Ciao io ho avuto tra le mani proprio quei comandi nel week end e non è bastato il WD40 per far ritornare in vita quei dentini e quelle molle.
per intenderci i comandi sono quelli integrati nelle manopole dei freni.
io per non penarci troppo dietro li ho smontati e comprato per 15 euro un paio di Shimano Revoshift (rotanti) a 7velocità. Montati e regolati e adesso cambia che è na meraviglia!
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Per inciso la MTB in questione (una DOUGLAS) mi è stata data per mia moglie arrivata con le corna (la bici non la moglie :smile:) dopo 20 secondi erano già nel cestino :celopiùg:
 

depa91

Biker serius
28/4/09
106
0
0
Perugia
Visita sito
io ho gli acera che vedete nella pagina precedente e finora non mi hanno mai dato problemi.l'altro giorno ho cambiato fili ,pulito l'interno dei comandi ,reingrassato e vanno benone.
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
settimansa scorsa ho riportato in vita gli stessi identici comandi con gli stessi identici problemi...se fai come t ho detto qualche post fa vedrai i risultati!!! e a costo 0!
ciau
 

santamonica

Biker popularis
31/7/07
47
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti, ho smontato i comandi e ho risolto il problema!
Praticamente i dentini che effettuano la cambiata erano cosparsi di grasso duro come il cemento.


Rimane un problema secondario, che poi problema non è. Il numerino del rapporto visualizzato nel display del comando corona è sfasato, nonostante non ho smontato il meccanismo ma solo pulito.
 

Classifica mensile dislivello positivo