Problemi Yamaha

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Se usi computer conoscerai l'utilità del Ctrl+alt+canc........

Anche la gestione del motore della tua bici è affidata all'elettronica:omertà:

Serve per cancellare dalla memoria errori casuali che altrimenti possono condizionarne il funzionamento.

[MENTION=182351]cina46[/MENTION]: nel tuo caso l'errore potrebbe essere dovuto al sensore di sforzo; la procedura è leggermente diversa

ho provato col solo reset di spegnimento e non si è risolto, poi ho seguito la procedura completa descritta nel foglio di speed up e ho risolto l'inconveniente e il motore ha rimesso ad assistere (il foglio della descrizione sul reset, farà parte degli atrezzi nello zaino). vedremo se si ripresenta. un SENTITO GRAZIE a Nico e Stefanchen
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev
D

DEKILLA64

Ospite
Ho una sduro allmtn sl yamaha my 2016 (regolare, senza lo sblocco) e mi succede praticamente da appena comprata... che il display inizia a lampeggiare e compare la scritta Er (solo questo...) però l'assistenza non cade, anzi, il più delle volte premendo la freccetta up il display torna normale segnalando in quale modalità si trova, ma dopo qualche minuto bum...ricade di nuovo in er...e mi tocca ripetere la stessa procedura più di una volta, finchè dopo un pò di chilometri il display si assesta e tutto torna regolare, senza più dare errore. Problema connesso: il display non si spegne se non togliendo la batteria altrimenti si spegne per qualche secondo e poi si riaccende da solo come per magia...ulteriore problema, togliendo il display ma lasciando la batteria in sede, questa si scarica da sola nel giro di qualche giorno. Premetto che l'ho fatta vedere al meccanico e mi ha detto che il problema del mancato spegnimento era presente anche quando l'aveva in negozio, ma non si sono mai preoccupati di sistemarlo...ovviamente dovranno farlo ora, dato che comunque è in garanzia e io non l'ho ancora portata dato che comunque l'assistenza del motore non mi ha mai mollato e volevo usarla nel periodo delle ferie. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? (...la fortuna è che l'assistenza del motore comunque rimane):nunsacci:

Mi autocito...perchè il problema si è risolto ma in modo davvero strano: in sostanza, premetto che quando ho acquistato la sduro, ho fatto subito un upgrade di forcella e ammortizzatore, un pò perchè quelli di serie mi sembravano troppo "entry level", ma soprattutto perchè non mi trovavo con un b.b. così basso e volevo dare alla bici un'impronta più discesistica. Quindi? Ho montato una fox 140/180 e ho sostituito l'ammo (suntour duair 200 di interasse ) con un monarch plus da 216. Bene, presa la bici e iniziati i problemi di cui parlavo sopra...fino a ieri, quando ho pensato di voler provare un assetto diverso aprendo l'angolo sterzo rimontando il sr suntour originale. Risultato: l'ammo non fa così schifo come pensavo, anzi l'ho trovato facile da gestire e più che soddisfacente, sia in salita che in discesa...ma il miracolo vero è che SONO SCOMPARSI TOTALMENTE GLI ERRORI CHE RIPORTAVA IL DISPLAY E ORA FUNZIONA TUTTO A PERFEZIONE!!! Ho cercato di darmi una spiegazione e l'unica che mi è venuta in mente è che quel centimetro e mezzo in più di altezza faceva si che in determinate situazioni qualche cavo venisse messo sotto sforzo tirandosi e provocando qualche contatto...ma ripeto, non ci capisco una mazza di elettricità e forse sto dicendo una enorme ca--ata oppure è stato solo un caso fortuito??? (la classica botta di c--o...) :nunsacci:
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
ho provato col solo reset di spegnimento e non si è risolto, poi ho seguito la procedura completa descritta nel foglio di speed up e ho risolto l'inconveniente e il motore ha rimesso ad assistere (il foglio della descrizione sul reset, farà parte degli atrezzi nello zaino). vedremo se si ripresenta. un SENTITO GRAZIE a Nico e Stefanchen

prima uscita dopo il reset l'errore 25 non si è più presentato, ma dopo una decina di km a 25-28 km in pianura senza problemi, in salita 8% su asfalto l'assistenza (vado quasi sempre in std= media assistenza) a cominciato ad andare a strappi e sul display la velocità si alternava tra l'effettiva e zero . Ho controllato il cavo del sensore velocità ma ha una bella curva morbida, ho tolto il display e pulito i contatti (la bici non l'ho mai lavata e non ho mai preso l'acqua) ho controllato il magnete che tra l'altro ha una corsa di 5 cm sul raggio senza perdere la rilevazione che non perde nemmeno rovesciandolo all'interno della ruota. Ripartita a funzionato per 50 km salvo perdere assistenza dopo una sosta di 2 minuti. Questo classico difetto che eliminavo spegnendo e riaccendendo il display, ho notato che sparisce passando a eco dove riassiste e tornando poi in std. Penso di non spegnere più il display con l' interuttore ma lo lascio fare da solo per attivare il reset.
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Oggi la catena della mia Sduro allmnt sl non ne voleva sapere di restare sulla corona ( in discesa). Poi mi sono accorto che in discesa a pedali fermi la corona grazie alla catena girava ( cosa Che non dovrebbe fare) e sicuramente durante qualche dosso la catena usciva dai denti della corona. Soluzioni?
 

Classifica mensile dislivello positivo