Problemino zona trasmissione: compatibilità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
Buongiorno.

Possiedo un tendicatena Truvativ come quello il foto.

truvativ_team_box_guide.jpg


e vorrei montarlo su un telaio da dirt (un po' datato). Il problema è che il telaio in questione non ha l'alloggiamento per questo sistema (ISCG? si chiama cosi'?)

Guardando su internet ho trovato questo.

4084.jpg


Qualcuno l'ha montato? è una buon'idea?

Questo si avvita tra telaio e calotta, vero?

Tra l'altro, se si può, sapete dirmi dove prenderlo a una cifra, diciamo, ragionevole? Nel senso: su crc lo vendono a circa 20 euro, ma con lo stesso mi compro il tendicatena che si avvita all'occhiello del cambio (che è pure della stessa marca della bici).

Consigli?
Un metodo è migliore dell'altro per qualche motivo?
 

life

Biker forumensus
c'e' gente che monta quell'adattatore e lo salda al telaio per montare l hammerschmidt in modo che non giri durante la pedalata , ma non è il tuo caso , va montato al posto di uno spessore sulle calotte è semplice .

prova su bike discount ...
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
c'e' gente che monta quell'adattatore e lo salda al telaio per montare l hammerschmidt in modo che non giri durante la pedalata , ma non è il tuo caso , va montato al posto di uno spessore sulle calotte è semplice .

prova su bike discount ...

'Sto hammerschmidt mi è nuovo :O
è da un po che nn mi aggiorno sulle mtb...
In ogni caso, direi che nn voglio saldare nulla (anche perche' non so che materiale sia l'adattatore, non so saldare e il telaio lo voglio così com'è).

Comunque immagino che la calotta di serie del mc vada bene, no?

grazie per il consiglio, adesso guardo anche quel sito :)
 

Classifica mensile dislivello positivo