Procedere acquisto su Bike-Discount

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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DavidM.

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Salve a tutti, sto per fare dei upgrade alla bici ma prima vi chiedo qualche parere, se metto due ashima da 180 dovrei avere più potenza frenante in teoria? E cambiando anche il manubrio con uno da 20mm di rise e 700mm di lunghezza (forse lo porto a 680) dovrei avere una postura piu rialzata e comoda?
Poi il sito Bike-Discount e affidabile? La merce arriva in quanto tempo circa?
grazie a tutti
 

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markxxx79

Biker meravigliosus
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se metto due ashima da 180 dovrei avere più potenza frenante in teoria? E cambiando anche il manubrio con uno da 20mm di rise e 700mm di lunghezza (forse lo porto a 680) dovrei avere una postura piu rialzata e comoda?
Poi il sito Bike-Discount e affidabile? La merce arriva in quanto tempo circa?
grazie a tutti

-la potenza con 2 dischi maggiorati , aumenta leggermente a causa dell'aumentare del braccio di leva che la pinza esercità rispetto al mozzo ruota...ma non è un aumento molto significativo se l'impianto è di bassa gamma...lo si percepisce molto di più con un impianto più performante l'aumento dei dischi....molto meglio cambiare le pinze per aumentare la potenza frenante

- la postura ti cambia , se accorci anche lo stem...se no allargando solo la posizione delle braccia , ti distendi di più abbassandoti....cosa che compensi però con il rise d'alzata...
quindi praticamente la posizione rimane uguale o molto simile alla tua attuale!!! ...avrai però lo sterzo un pò più più reattivo .
a meno che accorci anche appunto l'attacco....allora guadagni sia in rialzo della postura che in agilità e reattività dello sterzo della bike , oltre ad un controllo maggiore in discesa

-il sito è molto affidabile , praticamente mezzo forum ci compra ....la merce arriva in 4-5 giorni generalmente....
 

DavidM.

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-la potenza con 2 dischi maggiorati , aumenta leggermente a causa dell'aumentare del braccio di leva che la pinza esercità rispetto al mozzo ruota...ma non è un aumento molto significativo se l'impianto è di bassa gamma...lo si percepisce molto di più con un impianto più performante l'aumento dei dischi....molto meglio cambiare le pinze per aumentare la potenza frenante

- la postura ti cambia , se accorci anche lo stem...se no allargando solo la posizione delle braccia , ti distendi di più abbassandoti....cosa che compensi però con il rise d'alzata...
quindi praticamente la posizione rimane uguale o molto simile alla tua attuale!!! ...avrai però lo sterzo un pò più più reattivo .
a meno che accorci anche appunto l'attacco....allora guadagni sia in rialzo della postura che in agilità e reattività dello sterzo della bike , oltre ad un controllo maggiore in discesa

-il sito è molto affidabile , praticamente mezzo forum ci compra ....la merce arriva in 4-5 giorni generalmente....

Grazie, allora dici di lasciar perdere i dischi maggiorati (dovrei spendere un po' troppo per cambiare impianto frenante) e di prendere uno steam più corto, se non prendo più i dischi e gli addattatori risparmio 45 euro e con quelli prendo direttamente uno steam?:celopiùg:
 

markxxx79

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Grazie, allora dici di lasciar perdere i dischi maggiorati (dovrei spendere un po' troppo per cambiare impianto frenante) e di prendere uno steam più corto, se non prendo più i dischi e gli addattatori risparmio 45 euro e con quelli prendo direttamente uno steam?:celopiùg:

sò bene che un impianto frenante completo , richiede un investimento consistente....ma se riesci a salire a 90 euro , e prendere un deore :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/deore-disc-brake-br-m615-set-88973/wg_id-272

è un impianto frenante molto buono , affidabile e con una buona potenza...

la scelta spetta a tè....

puoi scegliere se cambiare a pezzi la bike , partendo magari adesso dà manubrio e stem e lasciare i freni per un domani ...

....o fare adesso i freni , e cambiare il manubrio e lo stem dopo....


non saprei cosa consigliarti ....

anche cambiare i dischi può avere un senso , spece se un domani cambierai il resto dell'impianto....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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Scusami, ma di che impianto frenante stai parlando?

Comunque io sono passato da 160-160 a 203-180 e con 45€ la potenza è aumentata significativamente, così come la resistenza al calore.
Ovviamente se l'impianto è di partenza poco modulabile, poi diventa difficile da gestire.
 

ronnyoutlaw

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Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Per monetizzare potresti cambiare solo il disco anteriore che è quello più importante
 

DavidM.

Biker popularis
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sò bene che un impianto frenante completo , richiede un investimento consistente....ma se riesci a salire a 90 euro , e prendere un deore :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/deore-disc-brake-br-m615-set-88973/wg_id-272

è un impianto frenante molto buono , affidabile e con una buona potenza...

la scelta spetta a tè....

puoi scegliere se cambiare a pezzi la bike , partendo magari adesso dà manubrio e stem e lasciare i freni per un domani ...

....o fare adesso i freni , e cambiare il manubrio e lo stem dopo....


non saprei cosa consigliarti ....

anche cambiare i dischi può avere un senso , spece se un domani cambierai il resto dell'impianto....

Ho i classici shimano br-m445, per quello che faccio devo dire che sono molto buoni ma forse più avanti li cambierò, ma fino ad allora credo che mi tengo questi dischi,cosi se cambio almeno ho tutto nuovo :cucù:
Mi sapresti dire riguardo questo manubrio se ci starebbe bene di colore rosso sulla mia bici? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/answer-pro-taper-685-xc-trail-flat-bar/rp-prod66073
ma non riesco a capire se mi vende un flat o un rise :nunsacci:
 

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Ho i classici shimano br-m445, per quello che faccio devo dire che sono molto buoni ma forse più avanti li cambierò, ma fino ad allora credo che mi tengo questi dischi,cosi se cambio almeno ho tutto nuovo :cucù:
Mi sapresti dire riguardo questo manubrio se ci starebbe bene di colore rosso sulla mia bici? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/answer-pro-taper-685-xc-trail-flat-bar/rp-prod66073
ma non riesco a capire se mi vende un flat o un rise :nunsacci:

...io starei sul nero , o ne cercherei un altro ma bianco !!!

ma penso che sia senza rise questo....la foto confonde un pò....


io sulla tua vedrei bene qualcosa del genere...:


http://www.bike-discount.de/it/comprare/stylo-t30-riserbar-30mm-rise%2C-31%2C8mm-black-48139/wg_id-499


http://www.bike-discount.de/it/comprare/hussefelt-riserbar-20mm-rise%2C-31%2C8mm-black-56607/wg_id-499

fidati che dà 700 mm , se ci abbini uno stem dà 80 mm al max....non torni più indietro come misure !!
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
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Controguerra (TE)
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Questi freni li ho avuti e anche io montai i dischi più grossi...a parte un lieve miglioramento della potenza (ma quella che c'era già mi bastava) tutti i difetti rimasero inalterati: si surriscaldavano uguale e la potenza calava relativamente presto....per non parlare della leva....che fatica frenare! Ti consiglio di passare almeno a un deore!
 

DavidM.

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...io starei sul nero , o ne cercherei un altro ma bianco !!!

ma penso che sia senza rise questo....la foto confonde un pò....


io sulla tua vedrei bene qualcosa del genere...:


http://www.bike-discount.de/it/comprare/stylo-t30-riserbar-30mm-rise%2C-31%2C8mm-black-48139/wg_id-499


http://www.bike-discount.de/it/comprare/hussefelt-riserbar-20mm-rise%2C-31%2C8mm-black-56607/wg_id-499

fidati che dà 700 mm , se ci abbini uno stem dà 80 mm al max....non torni più indietro come misure !!

si anche io pensavo al Truvativ Stylo T30, e bellissimo con quel "tribale" :sbavon:

Io avrei 100 euro da spendere per la bici..quasi quasi mi state convincendo a prendere dei nuovi freni ma dopo non mi rimane più per il manubrio e i pedali :specc:
 

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