Progettazione e realizzazione artigianale bici da DH.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
..bravo Pleba....

Noi siamo impantanatissimi fermi bloccati da un'anno e anche un pò demotivati.....

Butto là ,(per la prima volta) una foto del primo "manichino" realizzato in scala 1:1 per vedere l'effetto che faceva dal "vivo"...

Si parla di quasi 3 anni fà.....sig..!!!

P.s. il castelletto è stato aggiunto con fotoshop all'epoca, ecco perchè ha il buco "ovale"...:smile: ...


bici.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
..bravo Pleba....

Noi siamo impantanatissimi fermi bloccati da un'anno e anche un pò demotivati.....

Butto là ,(per la prima volta) una foto del primo "manichino" realizzato in scala 1:1 per vedere l'effetto che faceva dal "vivo"...

Si parla di quasi 3 anni fà.....sig..!!!

P.s. il castelletto è stato aggiunto con fotoshop all'epoca, ecco perchè ha il buco "ovale"...:smile: ...


Vedi l'allegato 152367
ma manca qualcosa dalle parti dell' ammo o non capisco lo schema?
 

Pirata89

Biker novus
21/4/12
7
0
0
Genova
Visita sito
Bike
YT Capra AL 27.5”
Pleba, complimenti!!!!! Davvero bello... Immagino sia una sensazione unica il fatto di poter guidare un mezzo costruito con le proprie conoscenze e sopratutto la propria passione... credo sia il sogno di ogni biker che si interessi anche di meccanica :-)
Per curiosità approssimativamente quanto pensi che costerebbe il solo telaio? Comprendendo sia il materiale che la lavorazione...
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Pleba, complimenti!!!!! Davvero bello... Immagino sia una sensazione unica il fatto di poter guidare un mezzo costruito con le proprie conoscenze e sopratutto la propria passione... credo sia il sogno di ogni biker che si interessi anche di meccanica :-)
Per curiosità approssimativamente quanto pensi che costerebbe il solo telaio? Comprendendo sia il materiale che la lavorazione...
un occhio della testa, e un rene...
ma adesso è in fase di redesign, poi passerà in officina a fare un preventivo per 4 pezzi (obbiettivo: togliere 1kg al telaio) secondo me verrà sui 2000 senza ammo... LI VENGHINO SIGNORI VENGHINOOOOO
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Questa è la mia che sto facendo costruire in Indonesia dalla Babah bikes il modello è la freddy e te la costruiscono personalizzando la Come. Vuoi
 

Allegati

  • IMG00196-20140220-1758.jpg
    IMG00196-20140220-1758.jpg
    59 KB · Visite: 270
  • IMG00190-20140220-1537.jpg
    IMG00190-20140220-1537.jpg
    61,5 KB · Visite: 228
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
ciao ragazzi bellissimi lavori complimenti

soprattutto a Pleba

sto iniziando anch'io a disegnare una bici da DH
volevo qualche consiglio sugli spessori e i diametri dei tubi del triangolo del telaio

come spunto ho preso una V10

grazie
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
ciao ragazzi bellissimi lavori complimenti

soprattutto a Pleba

sto iniziando anch'io a disegnare una bici da DH
volevo qualche consiglio sugli spessori e i diametri dei tubi del triangolo del telaio

come spunto ho preso una V10

grazie

Non è meglio scegliere una bici con sistema di sospensione un po' più "semplice" ? Detto questo .... Ognuno è libero di fare quello che vuole però costruire il primo telaio da se e partendo come spunto con un vpp è tosta ... Comunque buona fortuna



Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
discesa%20libera.JPG


C'è chi ci prova ancora...
 

Mariossin

Biker serius
17/9/16
129
8
0
24
Salerno
Visita sito
Bike
Viper Fiery AM Custom
Buonasera, so che arrivo in ritardo. Mi sto cimentando nella costruzione di un telaio(front). Volevo chiedere ai progettisti presenti nel 3D se sono disposti a darmi una mano con qualche consiglio. Magari in privato. Innanzitutto sto usando SolidWorks e le sezioni dei tubi sono solo circolari. Non sono un esperto con SolidWorks e sto ancora imparando. C'è qualche programma equivalente più facile da usare/che vada meglio?
Chiedo in anticipo scusa ai moderatori per aver riesumato questa discussione.
Grazie e buona serata, Mario.
 

Classifica mensile dislivello positivo